Televisione

Miss Italia 2015: Simona Ventura fa il bis alla conduzione, Luxuria in giuria

L'annuncio fatto da Patrizia Mirigliani. Magnolia si occuperà della produzione dello show

Tv: Miss Italia, grande bellezza e show 2.0 su La7

Francesco Canino

-

Simona Ventura di nuovo al timone di Miss Italia. A tre mesi esatti dalla finalissima dell'edizione numero 76 - in onda su La7 il 20 settembre, in diretta da Jesolo - il patron, Patrizia Mirigliani, ha dunque ufficializzato le voci sul gran ritorno della conduttrice ultra pop, che lo scorso anno aveva rilanciato il concorso con la complicità del nuovo format, ideato da Magnolia. In giuria, invece, approda Vladimir Luxuria.

Simona Ventura fa il bis

In attesa di vederla alla conduzione de Il contadino cerca moglie, su Fox Life l'autunno prossimo, Simona Ventura farà il bis al comando di Miss Italia 2015. "La presenza di Simona è una conferma di grande soddisfazione per me e per il concorso – spiega Patrizia Mirigliani annunciando ufficialmente il suo ritorno - Con lei e con Magnolia proseguiamo infatti quel percorso di rinnovamento del programma televisivo che a settembre ha dato i suoi frutti con una spettacolo straordinario. Vogliamo ripeterci: lo dobbiamo al pubblico ed anche alle cinquemila ragazze che in tutte le regioni stanno partecipando alle selezioni. Simona è un grande, moderno personaggio della nostra televisione e non è secondario il fatto che lei stessa sia stata una concorrente di Miss Italia, un’etichetta che a mio parere è un valore, come per altre  conduttrici e attrici emerse dopo la partecipazione al concorso.

Luxuria scorda il passato e approda in giuria

Ma è di queste ore un'altra gustosa anticipazione, che riguarda la giuria: dal palco del Gay Village di Roma, di cui ieri sera è stata madrina per l'inaugurazione, Simona Ventura ha annunciato la presenza di Vladimir Luxuria. "Sono contenta di condurre anche quest’anno Miss Italia e di tornare a lavorare con un gruppo di lavoro che stimo e con Vladi la cui presenza in questo contesto è un segnale importante per la mentalità italiana", ha commentato Super Simo. Soddisfatte anche Patrizia Mirigliani - "Luxuria è una persona intelligente che può far parte a pieno titolo della giuria della nuova Miss Italia televisiva" - e Luxuria, che commenta con ironia: "Non potendo partecipare a Miss Italia, per limite d'età superato di un filo, sarò in giuria senza peli sulle gambe e sulla lingua. Con il mio sguardo scannerizzerò le concorrenti che non potranno nascondermi pregi e difetti, vizi e virtù". E pensare che appena un anno fa l'ex onorevole di Rifondazione Comunista, corteggiata dagli organizzatori per il ruolo di giurata, si scagliava contro il concorso: "Non permette l'iscrizione a chi si opera ed è donna riconosciuto dallo Stato. Può piacere o non piacere come concorso, ma di sicuro non mi piace questa assurda discriminazione fuori dal tempo", spiegava a Vero Tv. Poi, via Twitter, rincarava la dose: "Sarò giurata quando toglieranno l'articolo 8 che dice NO alle trans operate! Perché io sì e le altre no? Solo perché sono famosa?". 



@vladimir_luxuria in giuria alla prossima edizione di Miss Italia #missitalia #gayvillagefarm #settembre #la7 @missitaliaofficial

Un video pubblicato da Simona Ventura (@simonaventura) in data:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il contadino cerca moglie: lo speciale del reality con Simona Ventura

Il programma andrà poi in onda in esclusiva su Fox Life il prossimo autunno

Deejay Tv: arrivano Pif e Vladimir Luxuria, tutte le novità del palinsesto

Tra le novità anche Hotel da incubo con lo chef Antonello Colonna e un format ad alta tensione con Federico Russo

Simona Ventura, 50 anni per la regina della televisione

Dalla passione per il calcio a quella per la moda, dagli amori ai successi, da Sky a Mediaset tutto quello che SuperSimo ha fatto in trent'anni di vita e carriera

Commenti