Joe Bastianich Miss Italia 2015
Televisione

Miss Italia 2015: il terzo giurato è Joe Bastianich

La finale del 20 settembre sarà condotta anche quest'anno da Simona Ventura

 

Sarà Joe Bastianich il terzo giudice della finale di Miss Italia 2015. Ad annunciarlo è lo stesso ristoratorre, nonchè protagonista di MasterChef Italia e di altri gustosi programmi di cucina, nel corso di un'intervista all'Ansa. Il restaurant men affiancherà dunque Vladimir Luxuria e Claudio Amendola, giurati confermati nelle scorse settimane dalla conduttrice Simona Ventura e dal patron del concorso, Patrizia Mirigliani. Il conto alla rovescia per la finalissima del 20 settembre prossimo, è ufficialmnete scattato.

Joe Bastianich terzo giurato

"Di solito giudico cibi e aspiranti cuochi. Questa volta dovrò giudicare le ragazze più belle d'Italia, sarà sicuramente molto difficile", spiega Joe Bastianich all'Ansa. "Sono innamorato dell'Italia e di tutte le sue bellezze. Lo stile italiano è unico e riconosciuto in tutto il mondo, inoltre non dimentichiamoci che le donne italiane sono, almeno nel mio immaginario, tutte appassionate di cucina e sanno apprezzare i buoni sapori". Il ristoratore avverte che all'occorrenza sarà un giudice severo. La sua Miss ideale? Al passo con i tempi, moderna e che sappia apprezzare musica e cucina.

Le preselezioni e le novità della finale

A Jesolo, intanto, è iniziata ieri la fase delle preselezioni di cui sono protagoniste 210 aspiranti Miss di tutte le regioni, giudicate da una giuria variegata presieduta dal celebre press agent Enrico Lucherini (la sua vice è l'autrice tv Irene Ghergo): due speciali, in onda venerdì 18 e sabato 19 settembre, mostreranno i momenti più curiosi e divertenti fino a svelare le 33 che approderanno in finale. Durante la diretta, le ragazze verranno poi divise in tre gruppi da 11 e saranno le concorrenti stesse a scegliere il loro giudice preferito: questi ultimi si trasformeranno così in veri e propri tutor pronti a dare consigli alle miss per vincere l'ambita corona.

La Miss marocchina e le polemiche

Alle preselezioni in corso in queste ore, partecipa anche Ahlam El Brinis, vincitrice della fascia Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia. La presenza al concorso della ventenne di origi marocchine non è passata inosservata e la ragaza non solo è stata criticata ma anche minacciata. "Mi hanno riferito che sui social network sono comparse della minacce. Io sono a Miss Italia e voglio solo divertirmi: so quanto valgo e voglio dimostrarlo", replica lei decisa a proseguire il suo cammino da aspirante reginetta di bellezza, sostenuta dalla sua famiglia. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti