Miss Italia 2014: in giuria Alena Seredova, Emis Killa e Preziosi

Svelati i nomi dei giurati della 75esima edizione del concorso. Attesi il cestista Marco Belinelli e Sandro Mayer

Alena Seredova

Alena Seredova sarà tra i cinque giurati della finale di Miss Italia 2014, in onda domenica 14 settembre su La7 – Credits: Ansa

Francesco Canino

-

Il conto alla rovescia è scattato. Manca ormai poco più di una settimana alla finalissima di Miss Italia 2014 e la grande macchina del concorso di bellezza è in pieno fermento. In questi giorni sono state infatti scelte le 24 finaliste che si contenderanno il titolo durante la serata di domenica 14 settembre. Uno show che Patrizia Mirigliani non esita a definire rivoluzionario, a cominciare dalla produzione esecutiva targata a Magnolia e alla conduzione affidata a Simona Ventura. Che ha voluto a tutti i costi in giuria Alena Seredova. Ecco chi sono i cinque giurati. 

UNA GIURIA SPECIALE. Decisamente trasversale, non c'è che dire. La giuria della 75esima edizione di Miss Italia è un curioso mega mix di personalità e stili. Si comincia con Emis Killa - reduce dal grande successo estivo di Maracanã, il rapper ha sfondato quota 1 milione di fan su Facebook - per continuare con il cestista Marco Belinelli, uno dei giocatori di basket più famosi al mondo entrato nella storia sportiva vincendo il titolo Nba. A giudicare le ragazze ci saranno poi il direttore di Di Più Sandro Mayer e uno degli attori più amati dal grande pubblico, cioè Alessandro Preziosi, campione di popolarità lanciato dalla fiction e consacrato dal grande cinema. Chiude la giuria, Alena Seredova.

IL RITORNO DI ALENA. Dopo un'estate di fuoco, causa gossip da separazione dopo la fine del matrimonio con Gigi Buffon, torna in pista Alena Seredova attesa a Jesolo da Simona Ventura, che l'ha fortemente voluta in giuria per la finale. "È un esempio per le ragazze. Mentre finiva il suo matrimonio con Gigi Buffon si è comportata in modo esemplare in una vicenda delicata come questa, mettendo i figli al primo posto e rinunciando a repliche e vendette personali. È riuscita a tenere un profilo che poche donne di spettacolo in situazioni analoghe avrebbero saputo tenere", ha spiegato la conduttrice in un'intervista a Chi

TRIPLO APPUNTAMENTO. La selezione è stata lunga e faticosa e dalle iniziali 191 prefinaliste si è scesi a 60 semifinaliste per poi arrivare alle 24 finaliste: a sceglierle sono stati l’autrice televisiva Irene Ghergo, il fotografo di moda Simone Falcetta, l’agente cinematografico e esperto di casting Fabrizio Campanella e il talent scout della moda Bruno Pauletta. Il percorso delle sessanta ragazze e i momenti della dura selezione saranno trasmessi durante i due speciali Miss Italia - Le Selezioni, in onda giovedì 11 e venerdì 12 settembre in seconda serata su La7. Domenica 14 settembre alle 20 e 40 la finalissima dal Pala Arrex di Jesolo: le votazioni della giura insieme a quella del pubblico da casa (attraverso il televoto), decreteranno la vincitrice di Miss Italia 2014.

© Riproduzione Riservata

Commenti