Miss Italia 2014: Emis Killa incoronerà la vincitrice

Gli abiti della Ventura, i nomi delle favorite, le ultime prove. Tutte le curiosità direttamente da Jesolo

mirigliani killa

Sarà il rapper Emis Killa a premiare domani sera in diretta tivù la vincitrice di Miss Italia 2014 – Credits: Ansa

Francesco Canino

-

Sarà Emis Killa ad incoronare Miss Italia 2014. A svelare la notizia è stata la conduttrice Simona Ventura in conferenza stampa, l'ultima prima della finalissima di domani sera. Al Pala Arrex di Jesolo si prova ininterrottamente da questa mattina e nel tardo pomeriggio partirà la blindatissima prova generale con la presentrice, i giurati e le 24 finaliste, impegnate in questi minuti a ripassare le coreografie e movimenti sul palcoscenico. Panorama.it vi racconta le ultime novità e vi svela cosa accadrà durante la diretta di domani sera.

KILLA, IL GIURATO TATUATO. Il primo giurato ad arrivare a Jesolo, nella tarda mattina di oggi, è stato il rapper Emis Killa. "Ho rifiutato molto inviti perchè non sono molto 'televisivo' - ha raccontato nell'incontro con la stampa - Però a Miss Italia ho detto di sì: sono fiero di essere italiano e di incoronare la bellezza italiana per antonomasia". La sua donna ideale? Formosa e con le curve morbide. "Preferisco le ragazze con due chili di troppo a quelle estremamente secche". Molto soddisfatta della presenza del rapper Simona Ventura: "Sono felice di dargli il benvenuto: è il re del rap italiano e il giurato più tatuato della storia del concorso", ha detto ironicamente. 

SEREDOVA BLINDATA. C'è molta curiosità per l'arrivo di Alena Seredova, regina indiscussa del gossip estivo. Ma dal suo staff fanno sapere che non concederà interviste.

TRE ABITI PER SUPER SIMO. Sarà Ermanno Scervino a vestire Simona Ventura domani sera. "Cambierò ben tre abiti: il primo sarà azzurro, il secondo rosa e il terzo bianco - svela in anteprima - Scervino me li ha cuciti addosso dunque sono a dieta ferrea...ma domenica sera dopo la puntata mi mangerò una carbonara".

MISS BOLDRINA. A Jesolo è arrivato anche Alessio Giannone, aka Pinuccio, la tweet star seguita da circa 50 mila followers. Viste le vecchie ruggini tra Patrizia Mirigliani e la presidente della Camera Laura Boldrini, assegnerà l'ironica fascia di Miss Boldrinova.  

LE PAROLE PIU' (AB)USATE. Per raccontare l'edizione 2014 le espressioni più abusate sono: cult, cambiamento, svecchiamento, pop, 2.0, novità nella continuità.

LO SHARE. Soddisfazione per lo share delle due puntate andate in onda giovedì e venerdì: oltre il 3% di share, buon risultato considerando la collocazione in seconda serata tendente alla terza).

L'IMPEGNO DELLE MISS. Prosegue anche l'impegno del concorso contro la violenza sulle donne, con l'iniziativa Talking Stalking promossa in collaborazione con il Codacons e fortemente voluta da Patrizia Mirigliani. In finale c'è anche Rosaria Aprea, al centro di un caso di violenza da parte dell'ex ragazzo. 

LE FAVORITE. L'incognita televoto può ribaltare tutti i pronostici e in più quest'anno si aggiunge la novità del voto disgiunto. Eppure tra gli addetti ai lavori presenti a Jesolo, impazza la toto-vincitrice: tra le più gettonate la numero 3 Giulia Salemi (Miss Sport Lotto Emilia Romagna), la numero 12 Rosaria Aprea (Miss Rocchetta Bellezza Campania), la 19 Sara Battisti (Miss Miluna Trentino Alto Adige) e la 23 Clarissa Marchese (Miss Sport Lotto Sicilia). 

© Riproduzione Riservata

Commenti