Miss Italia 2013, Massimo Ghini condurrà la finale su La7

Fumata bianca sulla travagliata sessantottesima edizione del concorso di bellezza, in onda il 27 ottobre

Massimo Ghini

Massimo Ghini – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

Vista così, la lunga marcia verso l'edizione numero sessantotto di Miss Italia pare un format nel format. Battibecchi, niet e smentite si susseguono senza sosta ormai da mesi, ma ieri Patrizia Mirigliani ha annunciato la decisione definitiva: la serata finale del concorso di bellezza andrà in onda su La 7 il 27 ottobre. Dopo lunghe trattative, l'accordo con Urbano Cairo è dunque chiuso, con buona pace di Enrico Mentana, che aveva più volte ribadito via Facebook il suo disappunto sul fatto che sia proprio la La 7 a trasmettere l'evento.

CONDUZIONE A SORPRESA. I giochi parevano ormai fatto anche per la conduzione. Sergio Castellitto e Claudia Gerini erano dati per certi al timone della finalissima, che si svolgerà a Jesolo, ma ieri è arrivato l'ennesimo colpo di scena: a condurre sarà Massimo Ghini, affiancato da Cesare Bocci e Francesca Chillemi, eletta Miss Italia nel 2003. La fumata bianca è giunta un po' a sorpresa perché, soprattutto tra gli addetti ai lavori, serpeggiava l’indiscrezione secondo cui le trattative tra la Miren e La7 - ultima spiaggia dopo il divorzio dalla Rai e il mancato accordo con Mediaset e Sky- si erano improvvisamente arenate.

MIRIGLIANI SODDISFATTA. "Non sarebbe stato giusto che una manifestazione storica che ha visto anche quest'anno una partecipazione notevole non si concludesse in televisione" ha commentato Patrizia Mirigliani, deus ex machina della manifestazione, che ha battagliato duramente contro tutti - dalla Boldrini in giù - per portare a casa la diretta della finale. "Sarà un grande evento, un'edizione speciale, attesa dalla città di Jesolo, sulla quale si sta lavorando con grande entusiasmo. La conduzione è affidata ad attori che hanno prestigio, molto popolari, intelligenti ed impegnati, e ad un'attrice che festeggia così nel migliore dei modi i dieci anni dalla conquista del titolo di Miss Italia''.

© Riproduzione Riservata

Commenti