Televisione

Maurizio Costanzo Show: tutto sull'omaggio a Mike Bongiorno

La serata celebrativa "Speciale Allegria", giovedì 5 settembre, apre l'omaggio di Canale 5 al conduttore, scomparso dieci anni fa. Ecco gli appuntamenti di Mediaset

Maurizio Costanzo Show speciale Bongiorno

S'intitola Speciale Allegria la serata celebrativa con cui Maurizio Costanzo ha voluto rendere omaggio a Mike Bongiorno a dieci anni dalla sua scomparsa. Così, giovedì 5 settembre, andarà in onda una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show che apre l'omaggio di Canale 5 al conduttore.

Maurizio Costanzo Show, gli ospiti di "Speciale Allegria" 

Sarà condotto in coppia da Maurizio Costanzo e Gerry Scotti lo Speciale Allegria, in onda giovedì 5 settembre su Canale 5, in prima serata. Sul palco ci saranno i personaggi dello spettacolo che hanno conosciuto e lavorato con il "re del quiz", dal  suo “rivale” storico (in realtà amico) Pippo Baudo alle vallette più celebri, da Sabina Ciuffini ad Antonella Elia Paola Barale

E poi ancora Valeria Marini e Piero Chiambretti, che affiancarono Mike alla conduzione di Sanremo nel 1997, Simona Ventura, che ha debuttato come concorrente a Telemike nel 1987 e Walter Veltroni, figlio di Vittorio, ex dirigente Rai che portò Mike in Italia negli anni ’50. Allo speciale parteciperà anche Nicolò Bongiorno (il secondo dei tre figli di Bongiorno e Daniela Zuccoli) che svelerà alcuni aspetti inediti e privati del padre mai raccontati fino ad ora.

 

L'omaggio di Canale 5, da Paperissima a Caduta Libera 

Sempre giovedì 5 settembre, alle 20.35, lo storico varietà estivo di Antonio Ricci andrà in onda con il titolo Paperissima Sprint Superspecial Mike e sarà un vero e proprio tributo alla carriera di Mike con le gaffe, le battute, lo stile, l’indimenticabile lite con Vittorio Sgarbi e la conduzione di Paperissima Sprint nel 2001. 

Sabato 7 settembre, la rete ammiraglia dedicherà la programmazione dell’intera giornata a Mike Bongiorno. Nel day time ci sarà una carrellata dei suoi più grandi successi, da TeleMikeViva Napoli, dalla prima puntata de La ruota della fortuna con Antonella EliaBravo Bravissimo.


Nel preserale, Gerry Scotti condurrà Caduta Libera – Grazie Mike, in cui giocheranno alcune delle conduttrici che hanno affiancato Bongiorno nei suoi successi tv. In prima serata ci sarà poi, Mike Day, la riproposizione di una serie di momenti indimenticabili della televisione italiana di cui Mike Bongiorno è stato protagonista dai Telegatti fino a I tre tenori e Buon compleanno Canale 5, in coccasione dei vent'anni dell'ammiraglia Mediaset.


Per finire, domenica 8 settembre in seconda serata andrà in onda lo speciale Tg5 Insuperabile Mike – Classe e Allegria, a cura di Susanna Galeazzi: attraverso la voce del figlio Michele e di amici e colleghi come Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Susanna Messaggio, Sabina Ciuffini e tanti altri, racconterà l’uomo e il papà.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti