Otto e Mezzo, stasera Lilli Gruber torna alla conduzione
Ansa
Televisione

Otto e Mezzo, stasera Lilli Gruber torna alla conduzione

Dopo un mese e mezzo di stop, la giornalista rientra alla guida del talk politico

Dopo un mese e mezzo di stop forzato, questa sera Lilli Gruber torna alla conduzione di Otto e Mezzo. Il talk politico dell'access time di La7 rientra dunque alla normalità dopo che la giornalista aveva dovuto lasciare il video a causa di un problema di salute, sostituita temporaneamente da Giovanni Floris.

Matteo Renzi primo ospite

Riflettori puntati dunque su La7, questa sera alle 20 e 30, per ascoltare le parole con cui Lilli Gruber aprirà la trasmissione. Chi la conosce bene, osserva che difficilmente farà qualche accenno alla vincenda personale (ovvero il malore che l'ha tenuta lontana dalla tivù per un mese e mezzo), per tuffarsi invece nel dibattito con l'ospite della puntata, ovvero Matteo Renzi. Il premier, dopo le ospitate a Virus di Nicola Porro e Domenica Live della D'Urso, punta a rivolgersi al pubblico di Otto e Mezzo proprio mentre infiammano le polemiche dopo il raduno alla Leopolda.

Che farà Floris?

C'è curiosità intanto per conoscere i progetti futuri di Giovanni Floris, che in queste settimane ha sostituito la Gruber alla conduzione di Otto e Mezzo. Decisa la chiusura del preserale 19e40, l'ex conduttore di Ballarò per ora si dedicherà solo all'appuntamento in prima serata del talk diMartedì. Per lui si era ipotizzata la conduzione di In Onda, il sabato e la domenica, ma stando ai promo di La7, la Gruber condurrà Otto e Mezzo dal lunedì al sabato: resta in bilico lo slot della domenica sera, ma i bassi ascolti de La gabbia di Gianluigi Paragone consigliano prudenza. 

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino