Televisione

Mattino Chic, il nuovo salotto tivù di Monica Setta

Tra i primi ospiti anche l'attore Sebastiano Somma e Nicola Carraro

Monica Setta

Francesco Canino

-

Due nuovi programmi in di sei mesi. Per molti la carriera televisiva di Monica Setta era in stand by, dopo che la Rai l'aveva "dimenticata" nonostante il successo del talk politico Il fatto del giorno - epici i suoi "vi diremo tutto ma proprio tutto" - su Rai 2. Invece la giornalista televisiva ha saputo reinventarsi un passo alla volta, prima come autrice e conduttrice per diversi programi di Rai Gulp poi sbarcando ad Agon Channel Italia (canale 33 del digitale terrestre) con Quello che le donne non dicono. In pochi mesi, il suo salotto tutto al femminile è diventato un piccolo cult - con ascolti in crescita in una fascia assai competitiva per gli ascolti - riscoprendo la dimensione narrativa e le atmosfere low profile del suo Vite allo specchio

Al via Mattino Chic

Da oggi poi, Monica Setta parte con una nuova avventura ribattezzata Mattino Chic, dal lunedì al venerdì alle 11, scritto dalla giornalista con Andrea Mennella. Nel suo salotto al Boscolo Exedra di Roma, la Setta incontrerà i protagonisti del mondo dello spettacolo, dell'editoria, del cinema e della tv: tra i primi ospiti anche l'attore Sebastiano SommaNicola Carraro, che ripercorrerà la sua carriera di produttore cinematografico e la sua storia d'amore con Mara Venier. Un contenitore ad alto tasso di attaulità, con tanto di rassegna stampa in apertura di puntata, e molte rubriche pensate per un pubblico femminile, dal make up alla chirurgia estetica passando per il flowers design e la moda. Senza dimenticare il food, con un "piatto del giorno a 5 stelle" dedicato ad un personaggio dello show biz.

Nuove avventure per la Setta 

Dopo l'appuntamento estivo con Mattino Chic, per Monica Setta sono pronti nuovi progetti professionali. A svelarlo è l'Head of programming di Agon Channel Italia, Massimo Righini, considerato uno dei golden boy della tivù italiana. "Monica è una indefessa professionista che cura ogni sua trasmissione fino al minimo particolare”, spiega. Poi l'anticipazione: “Siamo orgogliosi di poter ospitare un suo nuovo programma nel nostro palinsesto, e le novità in autunno non saranno poche: Monica si confronterà con nuove sfide!".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

"Quello che le donne non dicono", il nuovo talk di Monica Setta

In ogni puntata due ospiti si racconteranno attraverso un percorso in 5 tappe

Monica Setta: "La mia seconda vita a Rai Gulp"

"Mi manca la politica", confessa la giornalista che spiega la crisi dei talk

Il terzo grado - Monica Setta

"Non so dire le bugie. Ma se ci fosse un corso per imparare, mi iscriverei subito" dice ironica la conduttrice

Commenti