MasterChef All Stars 2018
Ufficio Stampa Sky
Televisione

MasterChef All Stars: chi sono i 16 concorrenti

Svelato il cast della sfida fra alcuni dei migliori cuochi del cooking show di Sky. Cannavacciuolo e Barbieri giudici di MasterChef All Stars

Sedici concorrenti e un solo vincitore. La sfida delle sfide culinarie, quella di MasterChef All Stars partirà solo il prossimo dicembre ma è già tempo di scoprire chi sono i cuochi amatoriali chiamati a fronteggiarsi nella prima edizione italiana del cooking show che vedrà faccia a faccia i migliori concorrenti di MasterChef Italia. Ecco chi sono e chi li giudicherà. 

MasterChef All Stars, Cannavacciuolo e Barbieri giudici

All'ottava edizione di MasterChef si aggiunge quest'anno una portata ancora più sfiziosa: quella di MasterChef All Stars, la sfida definitiva fra alcuni dei migliori cuochi transitati nelle prime sette stagioni, quelli che si sono distinti per passione, creatività e amore per la cucina e quelli che hanno continuato a lavorare nell’ambito della gastronomia.

A giudicare gli aspiranti al titolo, che si affronteranno in quattro prime serate, saranno i due "veterani" Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo, affiancati in ogni puntata da un giudice ospite, tra cui Joe BastianichAntonia Klugmann (che ha detto addio al programma), il Maestro Iginio Massari e il nuovo giudice di MasterChef 8, Giorgio Locatelli.

Gli aspiranti chef della terza, quarta e quinta edizione

L'assenza più clamorosa? Quella di Rachida Karrati, indimenticabile (e surreale) concorrente della terza edizione, poi "naufraga" dell'Isola dei Famosi 10. Peccato. Gli "ambasciatori" di quell'anno saranno Almo Bibolotti, secondo classificato, e Michele Cannistraro detto “il Cannibale”, che si è distinse per grinta e determinazione. Della quarta edizione ci sarà solo Simone Finetti, giovane e talentuoso concorrente molto amato dal pubblico.

Sono in arrivo dalla quinta edizione Alida Gotta, che dopo MasterChef ha trasformato in lavoro la sua passione per la cucina, il libanese Maradona Youssef - che ha da poco aperto un ristorante a Beirut dopo aver lavorato al Fourghetti di Bruno Barbieri -  la toscana Rubina Rovini, seguitissima sui social, e Dario Baruffa.

Un post condiviso da Alida (@alidaveggielife) in data:

Gli "ambasciatori" delle ultime due edizione di MC

Chiudono il cast di MasterChef All Stars i concorrenti delle ultime due stagioni. A cominciare da Loredana Martori, della sesta edizione, che a breve aprirà un ristorante nella sua terra, la Calabria, e Alberto Menino, terzo classificato nella finale della settima serie dove è arrivato con il primato di essere stato per sette volte tra i migliori. Ne vedremo delle belle.

Per saperne di più: 

MasterChef All Stars - I concorrenti e i protagonisti

Ufficio Stampa Sky
Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di MasterChef 8

Chi sono i 16 concorrenti del programma

Dalla prima alla settima edizione, ogni stagione avrà i suoi ambasciatori di punta. I concorrenti della prima edizione sono Danny D'Annibale, che tutti ricordando per l'avvincente testa a testa con Spyros - il primo MasterChef italiano - nella realizzazione della crème brûlée, e Anna Lupi, l'ex ballerina con una grande passione per la cucina.

Dalla seconda edizione con furore, in arrivo Maurizio Rosazza Prin, secondo classificato di quell'anno, quando si distinse per l’estetica dei suoi piatti. Sempre da quella stagione ci saranno Ivan Iurato (quarto classificato), Marika Elefante (il cui percorso fu caratterizzato da specialità della cucina partenopea), Daiana Cecconi e poi Paola Galloni, la “milanese” che ha sfornato libri e rubriche tv, spesso ospite di Detto Fatto e Pomeriggio 5.



I concorrenti di MasterChef All Stars

Ufficio Stampa

Dice di sè: "Sono un matto, ma uno di quei matti giusti che smettono di essere matti quando danno un senso alle cose". Maurizio Rosazza Prin è di certo il più estroverso tra i tre finalisti. Copyrigher, creativo, artista e aspirante chef fa tutto con cuore e fantasia. Il suo percorso a MasterChef è stato quasi senza sbavature. Indole da leader, simpatico e sagace ha saputo conquistare l'affetto dei compagni e del pubblico a casa. Ha sempre offerto piatti con una mis en place da pittore che spesso hanno stupito i giudici attratti dalla bellezza, ma soprattutto dal gusto dei piatti. La sua cucina creativa talvolta rischia di essere troppo astratta ("Non si può sifonare tutto" sostiene la sempre puntuale Paola) e di perdere l'essenza della materia prima che si sta trattando. Buon stratega è anche grande amico di Andrea, suo vero e unico rivale dall'inizio della trasmissione. Il sogno del popolo social che segue MasterChef da ormai due mesi è di un duello finale tra Andrea e Maurizio

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino