Televisione

MasterChef Italia 8: chi è Giorgio Locatelli, il nuovo giudice

Cambia la giuria dell'ottava edizione del cooking show, che raddoppia con MasterChef All Stars. Confermati Bastianich, Cavvanacciuolo e Barbieri

Giorgio Locatelli MasterChef 8

Francesco Canino

-

È lo chef stellato Giorgio Locatelli il nuovo giudice di MasterChef Italia 8. Dopo l'addio di Antonia Klugmann, dopo appena una stagione, Sky Uno annuncia a sorpresa il nome del quartro giurato del cooking show in partenza il prossimo dicembre. Ma non è l'unica novità, perché quest'anno ci sarà anche un’edizione speciale del programma che vedrà in gara i più talentuosi concorrenti delle sette edizioni.

MasterChef Italia 8, chi è Giorgio Locatelli, il nuovo giudice

La carriera di Giorgio Locatelli è cominciata a Londra, dove vive e lavora dal 1986, sempre rimanendo legato alla tradizione gastronomica italiana, coniugata con quelle internazionali. Dopo aver lavorato al Savoy Hotel di Anton Edelmann, nella capitale britannica e lavora al ristorante “Zafferano”, che con lui guadagna una Stella Michelin nel 1995.

Nel 2002 insieme a sua moglie Plaxy apre Locanda Locatelli, nella centralissima Seymour Street, un luogo che vuole rappresentare la cucina italiana nel Regno Unito. A pochi mesi dall’apertura arriva una stella Michelin che non ha più perso. Giorgio Locatelli è proprietario anche di Ronda Locatelli, ristorante all’interno dell’hotel e resort 5 stelle Atlantis The Palm di Dubai. Nel 2014 il ristorante a causa di una fuga di gas che ha causato un'esplosione, ha dovuto chiudere per alcuni mesi e su consiglio di sua moglie ha iniziato a partecipare come giudice a diversi cooking show.

 

La giuria di MasterChef 8

Al fianco di Locatelli, il primo chef italiano a conquistare all’estero una stella Michelin con un ristorante italiano, ci saranno i confermatissimi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, mentre Antonia Klugmann - che ha preferito lasciare la tv per occuparsi dell'ampliamento del suo ristorante, L’Argine a Vencò - ha detto addio dopo una sola stagione e aver incassato ottime critiche. La nuova formazione è pronta a debuttarea gennaio 2019 su Sky Uno.

 

Che sorpresa, c'è MasterChef All Stars

Ma l'altra grande novità di questa stagione si chiama MasterChef All Stars, quattro puntate al via da dicembre 2018. Ai fornelli si sfideranno i talenti che nelle prime sette edizioni di MasterChef Italia si sono distinti per passione, creatività e amore per la cucina, che ha spinto molti di loro a continuare a lavorare nell’ambito della gastronomia.

La gara si svolgerà in quattro serate, tra sfide fatte di sorprendenti Mystery Box, Invention Test ed esterne spettacolari, senza dimenticare i Pressure Test sempre più ardui. A giudicare gli aspiranti al titolo saranno Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo  affiancati, in ogni puntata, da un giudice ospite: si tratta di Bastianich, la Klugmann, del maestro Iginio Massari e della new entry Giorgio Locatelli.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti