Televisione

MasterChef 5: la finale trasmessa per errore già nel pomeriggio

Da giorni intanto impazzano sul web gli spoiler contrastanti sul vincitore

MasterChef Italia 5 giudici

Francesco Canino

-
 

Non resta che attendere qualche ora per scoprire chi tra Alida, Erica e Lorenzo si aggiudicherà il titolo di quinto MasterChef d'Italia. Ma c'è qualche privilegiato (o sfortunato, secondo i punti di vista), che già conosce l'esito della finalissima: nel pomeriggio, infatti, l'ultima puntata del talent cooking show è finita per errore su Sky Selection, il servizio che permette agli abbonati di vedere alcuni contenuti del palinsesto della tivù satellitare. 

MasterChef 5, la finale in onda per sbaglio

A rivelare l'episodio, è stato il sito Il Post diretto da Luca Sofri. In sostanza un auto-spoiler che ha il sapore della beffa, soprattutto dopo le polemiche dello scorso anno, quando Striscia la notizia aveva anticipato la vittoria di Stefano Callegaro. L'incidente questa volta è tutto interno a Sky, che in questi minuti sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e come la finalissima - con annessa premiazione da parte di Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo - sia finita dritta sul decoder di alcuni abbonati, anche se pochi, come precisano da Santa Giulia.

La maledizione dello spoiler

L’errore di questo pomeriggio ha qualcosa di surreale, anche se già da qualche giorno si rincorrono le indiscrezioni sul possibile vincitore di MasterChef 5. A lanciarle ci ha pensato Dagospia, sollevando i commenti al vetriolo dei fan più accaniti, che di conoscere in anticipo l'esito della gara non avevano alcuna urgenza: non vi diremo chi ha vinto, ma è certo che in puntata ad annunciare il nome sarà Carlo Cracco, come si evince dal frame pubblicato da Il Post. Proprio il cuoco vicentino, intanto, è sotto attacco: dopo la denuncia di un gruppo di animalisti, che lo accusano per aver cucinato un piatto a base di piccione durante un episodio del talent culinario, una quindicina di vegani ieri hanno tentato il blitz nel ristorante dello chef a Milano. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

MasterChef: chi vincerà tra Alida, Lorenzo ed Erica?

E' il giorno della finale del talent culinario e, nonostante gli spoiler, andiamo a conoscere i tre finalisti dell'edizione numero 5

MasterChef: in finale Erica, Alida e Lorenzo

Ad un passo dal podio esce il libanese Maradona - L'intervista -

MasterChef 5 verso la finale

Dopo l'uscita di Lucia e Dario restano in quattro a contendersi il titolo

Commenti