MasterChef 3: Graham Elliot ospite del nono episodio

Lo chef pluristellato metterà i concorrenti alla prova con un piatto made in USA

Barbara Pepi

-
 

Ospite "di peso" per il nono episodio di MasterChef 3, in onda questa sera su Sky Uno alle 21.10. Si tratta dello chef Graham Elliot: quattro stelle Michelin, giudice di MasterChef Usa di MasterChef Jr., personaggio della tv e del mondo della ristorazione a livello globale.

Graham sarà protagonista dell'Invention Test di stasera durante il quale in vincitore della precedente Mistery Box dovrà, presumibilmente, scegliere una delle prelibatezze della cucina americana preparate dallo chef per riprodurla nella MasterClass.

Elliot, nell'edizione Usa, è giudice intransigente e dal palato sopraffino, degno compagno di Gordon Ramsay e Joe Bastianich. Classe 1977 è il più giovane chef americano ad aver ottenuto quattro stelle Michelin e il suo bistrò è apprezzato in mezzo mondo.

Il Graham Elliot che, però, arriverà in puntata è molto diverso dall'attuale. MasterChef è, infatti, stato registrato la scorsa estate, prima della dura dieta che ha fatto perdere allo chef XXL bel 60 chili.

Ora Elliot è un uomo nuovo. Per vederlo basta cliccare sulla sua pagina Twitter e si scopriranno le più recenti foto in versione slim, come quella pubblicata lo scorso 30 novembre quando, con soddisfazione, Graham ha partecipato a una gara di corsa di cinque miglia. Per perdere tutti quei chili e tornare in forma lo chef dagli occhiali bianchi ha seguito una dieta rigidissima, fatto tanto sport e si è sottoposto ad un intervento di riduzione gastrica. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

MasterChef Usa: vince il friulano Luca Manfrè

In attesa di MasterChef Italia Sky Uno ha trasmesso la finalissima americana 

Commenti