Master Of Photography
Ufficio Stampa Sky
Televisione

Master of Photography: Isabella Rossellini conduce il talent show sulla fotografia

Dodici i concorrenti in gara: il vincitore si aggiudicherà il premio da 150 mila euro. Tra le special guest David Lachapelle

La sfida all'ultimo scatto sta per cominciare. Ci sono voluti due mesi di riprese in giro per l'Europa per realizzare Master Of Photography, il primo talent show sul mondo della fotografia che debutterà il 21 luglio, tutti i giovedì alle 21.10, su Sky Arte HD. Dodici fotografi amatoriali e professionisti provenienti da tutto il mondo si confronteranno per otto puntate e una giuria composta da tre fotografi di fama internazionale decreterà il vincitore di questa sfida, raccontata da Isabella Rossellini, che incarnerà una sorta di alter ego dello spettatore.

Master Of Photography, una giuria internazionale per il talent show
È nelle mani di una super giuria internazionale il destino dei dodici concorrenti di Master Of Photography, il cui studio è stato allestito a Roma. A comporla sono infatti tre fotografi professionisti di fama planetaria, ovvero Rut Blees Luxemburg, Simon Frederick e Oliviero Toscani mentre la conduzione è affidata all'iconica Isabella Rosellini, che nel corso delle otto puntate introdurrà le varie sfide: si parte da un contest a Roma – per immortalare la relazione tra l'arte e la Città Eterna - per poi fare tappa nella night life Berlinese e ancora ritrarre il corpo umano, la natura e il paesaggio e poi immortalare una star (l’attore Michael Madsen passerà con i concorrenti un'intera giornata in una splendida villa che sarà anche il set dello shooting).

I concorrenti e le guest star delle otto puntate
Prodotto da Sky Arts Production Hub, il talent show incoronerà il primo Master of Photography d’Europa, che incasserà un premio di 150 mila euro. I dodici concorrenti in gara - tutti di differenti nazionalità - sono Dragica Carlin (Croazia), Rupert Frere (Gran Bretagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Marta Lallana Garcia (Spagna), Lanka Perren (Francia), Yan Revazov (Russia), Sebastian Siebel (Germania), Gina Soden (Gran Bretagna), Hongwei Tang (Austria) e Laura Zalenga (Germania), mentre l'Italia sarà rappresentata da Chiara Stampacchia e Gabriele Micalizzi. In ogni episodio, un ospite d’eccezione scelto tra i migliori fotografi di fama mondiale dispenserà consigli e si metterà a disposizione del programma: le special guest star sono Alex Webb, Bruce GildenElina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana, Jonny Briggs e David Lachapelle.

Master Of Photography
Ufficio Stampa Sky
La conduzione è affidata all'iconica Isabella Rossellini, che incarnerà una sorta di alter ego dello spettatore

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino