Francesco Canino

-

UPDATE
Qualche minuto fa Maria De Filippi ha in parte smentito lo scoop di Chi, con questa nota: «Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tantomeno mai dichiarata al giornalista di Chi, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali».

Lo scoop lanciato da Chi sta sollevando in queste ore un clamoroso polverone e mentre la Rai si affretta a smentire la notizia - «l’azienda ha constatato che le conversazioni in oggetto non sono mai avvenute», Alfonso Signorini replica e rilancia aggiungendo alteriori dettagli: «Posso capire che il nostro scoop vada a rovinare l'effetto sorpresa che desiderava la Rai, ma i fatti sono questi: con Maria ho parlato, condurrà il Festival di Sanremo». Il direttore di Chi aggiunge poi che la conduttrice si trova già a Bordighera, lasciando dunque intendere che domani sarà in confernza stampa. «Aspettiamo domani per capire chi aveva ragione: noi facciamo il nostro lavoro e se in Rai si sono dispiaciuti per questo sono problemi loro».  

«Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo». Dopo qualche giorno di strategico silenzio, il settimanale Chi ufficializza lo sbarco di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017. Una conferma importante proprio alla vigilia della confernza stampa di presentazione del mega sow di Rai 1, prevista per domani mattina, che sancisce lo sbarco della «grande coalizione» Rai-Mediaset sul palco del teatro Ariston.

Sanremo 2017, Maria De Filippi ci sarà
È dunque la stessa Maria De Filippi a confermare le indiscrezioni rilanciate nei giorni scorsi da Il giornale e da Repubblica, spiegando come in questa scelta sia stato decisivo l’appoggio del marito, Maurizio Costanzo, che, riferisce lei a Chi, le ha detto: «Vai, buttati, e che sarà mai». Secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini, le trattative per portare la conduttrice a Sanremo sono iniziate con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti alla De Filippi, che ha avuto come prima risposta: «Un attimo, ci penso». Dopo l’incoraggiamento di Costanzo è arrivato anche il "via libera" di Pier Silvio Berlusconi.

Sul palco con Carlo Conti
Il settimanale Chi ripercorrre dunque i retroscena che hanno portato la De Filippi alla 67esima edizione del Festival e anticipa che lei e Carlo Conti, che domani svelerà tutti i dettagli durante l'attesissima conferenza stampa, si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi lo show per decidere quello che succederà sul palco. Secondo le prime indiscrezioni, a Conti spetterà la parte più liturgica, ovvero l'annuncio delle canzoni, mentre quello che farà la De Filippi è ancora tutto da scoprire.

Crozza, Ferro e gli altri ospiti certi
L'altra gustosa anticipazione di questa vigilia di Sanremo 2017, in onda dal 7 all'11 febbraio, l'ha lanciata il blog di tv Davide Maggio e riguarda l'ingaggio di Maurizio Crozza, che dovrebbe così fare ritorno all'Ariston dopo la partecipazione come ospite nel 2013 e quella del 2004 al fianco di Simona Ventura. Secondo Chi, le trattative con il comico genovese sarebbero ancora in corso, così come quelle per portare a Sanremo Marco Mengoni. Tra i primi ospiti certi ci sono invece Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone.



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Sanremo 2017: Maria De Filippi co-conduttrice con Carlo Conti?

Il conduttore e direttore artistico potrebbe fare l'annuncio a sorpresa nella conferenza stampa dell'11 gennaio

Tiziano Ferro sarà ospite a Sanremo 2017

Dopo la sua partecipazione nel 2015, il cantante (che ha da poco pubblicato "Il mestiere della vita") tornerà sul palco dell'Ariston il 7 febbraio

Sanremo 2017: Chiara Ferragni e Miriam Leone prossime vallette?

La fashion blogger e l'attrice potrebbero essere state scelte per affiancare Carlo Conti sul palco dell'Ariston

Commenti