Televisione

Maria De Filippi: "Sanremo? Non mi hanno proposto nulla e non è nelle mie corde"

La conduttrice al lavoro sul talent Piccoli giganti, Temptation Island 2, Tú Sí que vales e uno nuovo show con Renato Zero

MARIA DE FILIPPI

Francesco Canino

-

"Sanremo? Non mi hanno mai proposto nulla e Sanremo non è mai stato nei miei pensieri". Ogni volta che Maria De Filippi parla, fa notizia. Questa settimana la regina di Canale 5 si racconta in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e, come prevedibile, in poche ore le sue dichiarazioni sono diventate virali: a pochi giorni dalla prsentazione dei Palinsesti Rai 2015-2016, si parla infatti con insistenza di un suo possibile approdo alla conduzione del Festival ma la conduttrice allontana questa ipotesi e si concentra sui progetti futuri. 

Niente Sanremo per la De Filippi

Salvo colpi di scena, Maria De Filippi non condurrà Sanremo nel 2016 e ben che meno in coppia con Carlo Conti, come invece sussurravano i rumors degli ultimi giorni. "Ogni anno si dice che io farò Sanremo e, in particolare, che nel 2016 lo farò con Carlo Conti. Quando leggo certe cose rimango in imbarazzo perché la Rai parla da anni di usare solo risorse interne. Non mi hanno mai proposto nulla e Sanremo non è mai stato nei miei pensieri. Non ho questa ambizione. Non è nelle mie corde". Stuzzicata poi sull'eventualità di poter condurre un giorno il leggendario Festival, chiarisce: "Il punto è che, se dovessi mai farlo, farei un Sanremo che non sembra Sanremo. Come immagino e spero, lo rifarà Carlo Conti e lo farà benissimo. Chiedermi di condurre con Carlo Conti Sanremo è un po’ come se mi chiedessero di condurre Amici con qualcun altro. Non ce n’è bisogno”.

Da Temptation Island a C'è posta per te

Appena il tempo di archiaviare la quattordicesima edizione di Amici, che già al De Filippi, il suo team e la Fascino Produzioni sono al lavoro con nuovi progetti televisivi. Il più imminente è la seconda serie di Temptation Island, le cui riprese sono iniziate nei giorni scorsi, sempre condotto da Filippo Bisciglia. A seguire la nuova edizione del Coca Cola Sumemr Festival (con Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi assieme ad Angelo Baiguini di Rtl 102.5) e la scelta delle nuove storie di C'è posta per te. Ma non è tutto, perché l'infaticabile De Filippi lavorerà anche alla preparazione di Tú sí que vales, che ripartirà a settembre e vedrà la riconferma del cast, compresa Mara Venier.

Uno show con Renato Zero

Ma l'agenda televisiva defilippiana si arricchisce di nuove nuove produzioni, sempre per Canale 5. Il primo è Piccolo giganti, co-prodotto da Endemol e Fascino, un format in cui cinque squadre di bambini capitanate da un vip si fronteggiano in prove di canto, ballo e recitazione e vengono valutate da una giuria: tra i tutor, certa la presenza di Stefano De Martino. "Lo trovavo perfetto e mi sono permessa di proporglielo - svela la De Filippi a Sorrisi - Quanto alla conduzione, non so chi presenterà il talent. Di certo non io". In palinsesto è previsto poi uno show con Renato Zero, annunciato dalla conduttrice subito dopo la finale di Amici, una vera e propria sfida: "Di solito i miei programmi hanno una struttura precisa, un meccanismo. Qui sono spaventata perché Renato viaggia su pensieri molto astratti. Sono affascinata e preoccupata. Una bella sfida. Credo che non sarà un evento solo musicale e non sarà incentrato solo sulla figura di Renato, ma racconteremo il mondo in cui viviamo oggi”.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Amici 14: trionfano i The Kolors, secondo Mattia Briga

Virginia batte Klaudia e vince la categoria Danza: per lei un contratto di lavoro con il corpo di ballo l'Opera di Roma

Tú Sí que vales, debutta il nuovo show del sabato sera di Canale 5

In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Zerbi. Conducono Belén e Francesco Sole. Totti quarto giudice

Si può fare, al via il talent targato Carlo Conti

Riconfermata la giuria composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi

Commenti