Maria De Filippi debutta sul web con Wizzy Tv

E' la nuova piattaforma prodotta dalla società Fascino di proprietà della Signora Costanzo

Il sito di Wizzy Tv

Barbara Pepi

-

La regina del piccolo schermo debutta sul web. Viene lanciata oggi Witty Tv la piattaforma internet prodotta da Fascino, la società di proprietà di Maria De Filippi.

Il progetto è partito lo scorso ottobre, ma la messa online è avvenuta solo ora.  Per il momento sono disponibili sul sito i contenuti di Amici ed è prevista una diretta dalla scuola di quattro ore ogni giorno. Si tratta di un montaggio sempre aggiornato dei momenti salienti della vita dei ragazzi.

Ci sono poi diversi contenuti "on demand": dai provini degli allievi, alle ultime puntate del talent, passando per le ricette di Garrison, le lezioni del professore e cantautore Roberto Vecchioni fino alle storia della musica con Peppe Vessicchio.

Maria De Filippi ha capito da tempo che il futuro della comunicazione è il web e sta cercando di dar vita ad un progetto che unisca le pecuiarità di internet a quelle delle televisione che è il mezzo che meglio conosce.

Da questa intuizione nasce Wizzy Tv, che in inglese significa "astuto" e "spiritoso" e la nuova piattaforma punta ad essere entrambe le cose. Dopo la fase iniziale con i contenuti che arrivano da Amici, l'idea sarebbe quella di creare un prodotto che viva di vita propria, con programmi che spazino dalla musica alla cucina, dallo shopping all'intrattenimento: una web tv giovane in grado di sfruttare al meglio le potenzialità della Rete e dei social network.

Di solito quando la Signora della tv crede in un progetto quel progetto funziona sempre tanto più se si considera che Wizzy sarà presto disponibile anche per tablet e smartphone tramite un'app gratuita.

© Riproduzione Riservata

Commenti