Televisione

Mandato d'arresto per Francesco Becchetti: che ne sarà di Agon Channel?

Tra volti della tivù anche Sabrina Ferilli, Simona Ventura, Pupo e Monica Setta

Ago Channel Francesco Becchetti

Francesco Canino

-

Il patron di Agon Channel Italia, Francesco Becchetti, è finito nei guai. È di ieri infatti la notizia di un mandato di cattura emesso dalla procura albanese che accusa l'editore di "falso in documentazione" e "riciclaggio di denaro". Un'altra tegola finisce dunque sulla testa dell'imprenditore - dopo l'addio al vetriolo di Antonio Caprarica e l'inchiesta di Report che aveva avanzato dubbi sulla sua avventura televisiva - che lo scorso dicembre aveva trionfalmente dato vita alla versione italiana del canale albanese: dopo l'apertura a colpi di star, con tanto di Nicole Kidman super ospite, ad Agon Channel erano via via sbarcati volti noti come Pupo, Sabrina Ferilli e poi ancora Simona Ventura, Monica Setta e Veronica Maya

Becchetti sotto inchiesta

Stando a quanto riportato dall'Ansa, su Francesco Becchetti penderebbe un'inchiesta legata alla sua attività nel settore dell'energia, "in particolare il progetto per la costruzione di una delle più grandi centrali idroelettriche del paese, mai realizzata". Gli inquirenti sospettano che l'imprenditore abbia avviato "un gigante schema di riciclaggio" che gli avrebbe fatto guadagnare "alcuni milioni di euro": a tutto questo si somma poi l'accusa di evasione per oltre 5 milioni di euro, reinvestiti secondo la procura abanese "in altre società in Albania o finiti nei suoi conti bancari".

l futuro di Agon Channel

Che ne sarà ora di Agon Channel? È questa la domanda che serpeggia tra gli addetti ai lavori. Sempre secondo l'Ansa, "Su ordine di una corte di Tirana è stato sottoposto il sequestro del pacchetto azionario di Becchetti, in cinque società registrate in Albania dove l'imprenditore albanese deteneva il 60 per cento, tra cui anche Agon Set, proprietaria di Agon Channel in Albania". Fine delle trasmissioni? Per ora parrebbe di no. In attesa di un comunicato ufficiale da parte delle rete, tocca basarsi sui pochi dati a disposizione. La programmazione della giornata di oggi è immutata e le varie edizioni dei tiggì sono state trasmesse in diretta come sempre. E se i volti di Agon Channel tacciono, l'unica a lasciarsi scappare un hasthag sibillino - #tuttobene - è Monica Setta: anche in queste ore la giornalista continua infatti a postare foto dal backstage del suo Mattino Chic, il nuovo contenitore le cui registrazioni sono proseguite oggi senza intoppi.

La prossima stagione televisiva

Stando ai rumors provenienti da Tirana, da settimane l'head of programming di Agon Channel Italia, Massimo Righini, prosegue intanto il suo lavoro per la definizione del palinsesto del prossimo autunno. Oltre a puntare sugli eventi in diretta, il direttore dei programmi sta vagliando format e trattando per l'arrivo di nuovi volti, e sarebbero già stati riconfermati alcuni dei successi di questi primi sei mesi di vita del canale: tra le certezze della prossima stagione tivù, ci sarebbe infatti anche Sabrina Ferilli con la seconda edizione del talk Contratto. Per capire se alle indiscrezioni seguiranno conferme, bisognerà prima valutare che peso avrà l'indagine nei confronti di Becchetti. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Mattino Chic, il nuovo salotto tivù di Monica Setta

Tra i primi ospiti anche l'attore Sebastiano Somma e Nicola Carraro

Contratto, stasera il debutto di Sabrina Ferilli su Agon Channel

Appuntamento alle 20.50 su Agon Channel, canale 33 del digitale terrestre

Agon Channel Italia: al via le trasmissioni, c'è anche Simona Ventura

Domani sera alle 21 in onda l'evento inaugurale: ospite d’onore, Nicole Kidman

Commenti