Televisione

Make Up Master, da oggi su La5 il primo talent-tutorial sul trucco

Due le squadre in gara, composte da cinque make up artist l'una: in premio un corso da make up presso la Maison Dior a Parigi

Make Up Master

In giuria con Tamara Donà, il make up artist Davide Frizzi e il direttore marketing di Sephora Laura Schiatti  – Credits: (Ufficio Stampa)

Un po' tutorial, un po' talent. Sbarca su La5 dal 16 dicembre Make Up Master, il nuovo programma tutto dedicato al mondo dei make up artist condotto da Tamara Donà. Dopo il successo di Che Trucco!, la conduttrice racconterà anche questa inedita gara tra dieci abilissimi truccatori lanciati verso una brillante carriera internazionale. 

IL FORMAT. Il format, prodotto da Level33, va oltre al classico tutorial sul trucco: pur continuando a mostrare le varie fasi per arrivare ad un perfetto maquillage, dalla stesura della base all'ultimo ritocco, farà conoscere sogni e aspirazioni dei dieci truccatori in gara, raccontando così il mondo dei truccatori professionisti. Make Up Master andrà in onda per da oggi a venerdì alle 15, poi sabato alle ore 16 con una puntata speciale extended che racconterà il percorso degli aspiranti truccatori internazionali e il dietro le quinte.

TECNICA E ABILITA'. La sfida metterà di fronte l'una contro l'altra due squadre di giovanissimi truccatori che sognano di realizzare il trucco delle più grandi star italiane e internazionali. Tra le centinaia di richieste arrivate, sono stati selezionati solo dieci make up artisti, sottoposti ad un breve training professionale e poi divisi in due squadre. In ogni puntata è prevista una sfida one to one tra due truccatori, uno per squadra: dal trucco stile anni ’50 al nude look, dal graphic all’intense eyes, fino al red carpet, vince chi realizzerà il migliore maquillage a tema previsto per la prova.

DESTINAZIONE PARIGI. A giudicare il risultato finale e a decretare il vincitore, sarà la giuria formata dal make up artist internazionale di Dior Davide Frizzi, dal direttore marketing di Sephora Laura Schiatti e ovviamente da conduttrice Tamara Donà. Quanto al vincitore finale, non sarà uno solo ma un'intera squadra: nell'ultima puntata, quella di venerdì, scopriremo dunque il team vincitore della prima edizione di Make Up Master e i cinque vincitori si aggiudicheranno la possibilità di seguire un corso da make up artist presso la Maison Dior di Parigi.

© Riproduzione Riservata

Commenti