Televisione

Lorella Cuccarini torna in Rai: condurrà La vita in diretta

Da settembre la showgirl sarà alla guida dello storico programma di Rai 1 in coppia con il giornalista Alberto Matano. Fuori Timperi e la Fialdini

Lorella Cuccarini Ballata per Genova

Francesco Canino

-

Lorella Cuccarini torna in Rai. A sorpresa, la "più amata dagli italiani" sarà uno dei volti di punta dei palinsesti della prossima stagione di Rai 1 e debutterà per la prima volta nell'infotainment (letteralmente informazione-spettacolo), alla guida de La vita in diretta, storico contentitore del pomeriggio dell'ammiraglia della tv di Stato. Ma non sarà l'unico impegno. 

Lorella Cuccarini torna su Rai 1, condurrà La vita in diretta 

L'ufficializzazione ci sarà solo alla presentazione dei nuovi palinsesti Rai 1, in agenda il 9 luglio a Milano, ma sia TvBlog che Davide Maggio danno per certo l'arrivo di Lorella Cuccarini alla conduzione de La vita in diretta dal prossimo settembre. La neo icona sovranista - a La Verità aveva confessato le sue simpatie giallo verdi e la stima per Marcello Foa, il presidente della Rai - è stata dunque scelta per tentare un rilancio del programma dopo una stagione non certo facile sul piano degli ascolti, sempre dominati da Barbara D'Urso e il suo Pomeriggio 5.

La coppia formata da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini è stata dunque i"pensionata" in anticipo - per loro si parla di nuovi progetti, sempre su Rai 1, forse addirittura un ritorno a UnoMattina In famiglia - mentre al fianco della Cuccarini ci sarà Alberto Matano, mezzobusto di punta del Tg1, che negli ultimi due anni ci ha preso gusto a cimentarsi nella conduzione pura, come ha dimostrato con alcuni programmi in onda su Rai 3.

Stop alla De Girolamo, la Cuccarini a Linea Verde

Il ritorno della Cuccarini su Rai 1, tre anni dopo lo stracult Nemicamatissima - finita a "ceffoni" virtuali sull'asse Roma-Hong Kong con Heather Parisi - è cominciato a passi decisi. Prima è stata ospite di Buon Compleanno Pippo!, la festa per i 60 anni di carriera di Baudo (suo pigmalione artistico), poi con la conduzione di Ballata per Genova, al fianco dei sodali Amadeus, Antonella Clerici, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Prima di Vita in diretta, per lei è inoltre previsto un impegno estivo, visto che last minute ha conquistato la conduzione dei quattro speciali in prima serata di Linea Verde, al fianco di Federico Quaranta (volto dell'edizione invernale del programma, al fianco di Daniela Ferolla). La Cuccarini ha dunque "battuto" l'altra candidata in pectore, Nunzia De Girolamo: dopo Ballando con le stelle 2019, l'ex onorevole c'ha preso gusto e pare voglia continuare a cimentarsi a tempo pieno nella carriera televisiva. 

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965