Francesco Canino

-

Quanto un personaggio è disposto ad aprirsi, a raccontare lati inediti di sé e a lasciarsi trasportare dal potere evocativo di una fotografia? Gioca su questi elementi il nuovo format di Maurizio Costanzo, che debutta questa sera - mercoledì 6 ottobre alle 23.30 - con L'intervista e torna dopo sette anni su Canale 5 a presidiare la seconda serata. Dal talk corale, il decano dei giornalisti tivù passa al faccia a faccia con un solo ospite per puntata: una formula nuova che darà vita ad una conversazione profonda e sincera, tra video evocativi e domande puntuali.

L'intervista, Maurizio Costanzo incontra Wanna Marchi
L'ospite della prima puntata sarà la tele-imbonitrice Wanna Marchi, che per la prima volta dopo il carcere torna in tv e ripercorre attraverso parole e immagini la sua vicenda: dopo sedici anni di assenza dal video, la donna racconterà la sua versione dei fatti, svelando lati inediti della vicenda. Seduto in un cubo avvolgente - pieno di immagini emozionanti - l'ospite avrà a disposizione uno “stop” per fermare la foto che colpisce, addolora o evoca ricordi e sensazioni contrastanti.

Per Costanzo si tratta dunque di una nuova avventura professionale, in una stagione televisiva ricca di impegni decisamente trasversali. Il giornalista è infatti anche alla conduzione di S'è fatta notte, in seconda serata il sabato sera su Rai 1, e ancora di Swing, il lunedì su Rai Premium. Visto il successo delle ultime edizioni, in autunno è prevista una nuova stagione del Maurizio Costanzo Show, sempre in onda su Rete 4. 

Il meccanismo del nuovo talk "one to one"
L'intervista avverrà in una sorta di scatola in cui si stabilisce tra il conduttore e l’ospite un’intimità profonda: la scenografia modulare varia a seconda degli argomenti trattati e delle immagini che scorrono sugli schermi, che potranno essere bloccate dal protagonista a seconda delle reazioni che susciteranno. Una volta fermate le immagini, l’ospite continuerà a raccontarsi, spingendo al limite la propria emotività. L'obiettivo del nuovo talk di Maurizio Costanzo è infatti quello di far conoscere meglio le figure più importanti, controverse o amate dall'opinione pubblica, dai grandi rappresentanti delle istituzioni ai protagonisti dell'attualità, della politica, dello spettacolo e della cronaca.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: è già crisi tra Gemma e Marco, Francesco-show contro Aurora

Continuano gli screzi tra la Galgani e Tina Cipollari che la attacca: "Tra poco si spegneranno i riflettori su di te"

Tú Sí que vales: tutte le novità del talent show del sabato sera di Canale 5

In giuria con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi si aggiunge anche Teo Mammari. Confermata Mara Venier

Matrix, il talk show di Canale 5 riparte con Nicola Porro e Piero Chiambretti

Il giornalista debutta questa sera sulla rete ammiraglia di Mediaset

Commenti