Linea Bianca, partenza con giallo

Il programma di Raiuno torna condotto da Massimiliano Ossini. Che smentisce di averlo soffiato a Veronica Maya, punita per il topless a "Tale e quale show"

Veronica Maya

Veronica Maya – Credits: Ansa

Antonella Piperno

-

Accompagnata da un giallo, dopo dieci anni Linea Bianca torna su Rai1 (dal 27 dicembre ogni sabato alle 14,30). Il mistero in questione riguarda la presunta defenestrazione/punizione della conduttrice designata Veronica Maya causa seno straripato a novembre durante l’esibizione a Tale e quale show.

A favore di Massimiliano Ossini (già alla guida di linea Verde), della scuderia Vegastar di Ferdinando Capecchi il press agent di Carlo Conti. Capecchi  avrà al suo fianco Alessandra Del Castello, 23 anni, maestra di sci a Roccaraso, al suo esordio tv: ha già conquistato però la ribalta nel 2012, arrivando settima a miss Italia. Chissà se con la sua bellezza e la sua destrezza sugli sci riuscirà ad oscurare il finto gossippone relativo alla Maya che  come ribadisce nel suo profilo Twitter non è stata né cacciata né punita dalla Rai tant’è che è impegnata, su Rai1 in una serie di speciali natalizi.

È vero però che inizialmente per Linea Bianca si era fatto il suo nome, ma la Rai aveva preso altre decisioni ben prima Ossini, ci racconta: "Già ad ottobre, un mese prima dell’incidente relativo al topless della Maya avevamo iniziato a girare il programma. E questa storia della punizione è una bufala: tant'è che a fine novembre Maya conduceva lo Zecchino d’oro».
Il programma che dieci anni fa era affidato prima a Daniele Piombi e poi a Manuela Di Centa nella nuova versione racconterà l’Italia dai 600 metri in su, «le località più modaiole come quelle più sconosciute dal punto di vista naturalistico e turistico», racconta il conduttore.  La prima puntata sarà ambientata in Alto Adige  e con Ossini (che ha cominciato a sciare dieci anni e non ha più smesso) e la maestra di sci ci saranno glorie locali come l’azzurro Dominik Paris e  Armin Zoggeler. Ossini è gasatissimo, pronto anche a lanciarsi con il parapendio nella puntata in Val D’Aosta.

© Riproduzione Riservata

Commenti