Televisione

Le Iene 2018: il ritorno di Alessia Marcuzzi e Nadia Toffa

La nuova stagione al via da domenica 30 settembre, con due appuntamenti settimanali. La Marcuzzi torna a Le Iene dopo quindici anni

Nadia Toffa Alessia Marcuzzi

Francesco Canino

-

Quindici anni dopo, Alessia Marcuzzi torna al timone de Le Iene. È un colpaccio interessante quello messo a segno da Italia 1: dopo l'addio di Ilary Blasi, ci voleva un volto forte per sostituirla e così e Davide Parenti, il papà dello show più graffiante della tv, ha puntato su un nome di peso che già conosce i meccanismi del programma. Ecco tutte le novità della stagione 2018/2019, al via da domenica 30 settembre.

Le Iene 2018, il ritorno di Alessia Marcuzzi

Anche in questa edizione de Le Iene saranno due gli appuntamenti settimanali, sempre in prima serata. Si comincia domenica 30 settembre con Nadia Toffa, che torna in tv dopo qualche mese di assenza per concentrarsi sulle cure contro il cancro, dal quale è stata colpita a inizio anno. Al suo fianco, ci saranno a rotazione Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

La puntata infrasettimanale in prime-time, da mercoledì 3 ottobre, vedrà invece al timone Alessia Marcuzzi, che ritorna nel programma di Davide Parenti dopo quindici anni di assenza e aver collezionato tanti show di successo, dal Grande Fratello all'Isola dei Famosi. La Marcuzzi condurrà in coppia con Nicola Savino e le voci irriverenti della Gialappa’s Band (che sempre dal 3 ottobre riproporranno in seconda serata Mai Dire Gf Vip).

Le polemiche contro Nadia Toffa 

È una vigilia piuttosto intensa quella che sta vivendo Nadia Toffa. Oltre all'emozione per il ritorno in tv, l'inviata e conduttrice de Le Iene deve infatti affrontare le polemiche che si sono scatenate dopo un suo post su Twitter con il quale annunciava l'uscita del suo libro Fiorire d'inverno, nel quale racconta la sua battaglia contro il cancro. "Ecco qui Ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità. Raccontata in questo libro in cui c’è tutta la mia intimità in cui vi apro il mio cuore", ha scritto la Toffa. 

Ed è proprio la parola "dono" ad aver innescato una clamorosa polemica sui social, che ha letteralmente travolto la conduttrice, la quale ha poi precisato le sue parole al Corriere della Sera. "Purtroppo non tutti hanno colto - e ci sta che la mia comunicazione non sia stata immediatamente comprensibil - che per me non è il cancro a essere un dono, ma è una sfiga che ho saputo trasformare in un dono, cioè la forza che ha saputo tirarmi fuori. Ho cercato di trasformare quest’accidente che ovviamente mai e poi mai avrei voluto, in un’opportunità per riuscire a conviverci". Chissà che in apertura di puntata, non risponda ancora ai duri attacchi (molti dei quali beceri e volgari) subiti negli ultimi giorni.

 

Tutti gli inviati de Le Iene

Quanto a Le Iene 2018, sono previsti servizi di cronaca e attualità, inchieste e interviste dissacranti, come sempre affidate agli inviati del programma, a cominciare da Giovanna “Nina” PalmieriPablo Trincia, Sabrina NobileFilippo RomaLuigi Pelazza, Gaetano Pecoraro e la coppia Alessandro Onnis-Stefano Corti. Torneranno anche Fabio Agnello, Nic Bello, Paolo Calabresi, Valeria Castellano, Cizco, Michele Cordaro, Nicolò De Devitiis, Alessandro De Giuseppe, Angelo Duro, Sebastian Gazzarrini, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Mitch, Antonino Monteleone, Cristiano Pasca, Alessandro Politi, Roberta Rei, Veronica Ruggeri, Mary Sarnataro, Silvio Schembri e Niccolò Torielli.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti