LAURA E JOVANOTTI
Televisione

La meraviglia di essere simili, lo speciale di Laura Pausini domani su Rai 1

Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti ospiti dell'evento

Amore, sentimenti, incontri speciali. Sono questi gli ingredienti di La meraviglia di essere simili, lo speciale su Laura Pausini, in onda sabato 21 novembre alle 20 e 30 su Rai 1. Realizzato tra Roma, New York e Miami, è il racconto inedito dello straordinario momento professionale e personale che la cantante sta vivendo ma, per certi versi, è anche la prova generale del suo prossimo impegno televisivo: nella primavera del 2016, è infatti previsto il debutto in coppia con Paola Cortellesi al timone di uno show per l'ammiraglia della Rai.

Il lato inedito della Pausini 

È slittata di una settimana la messa in onda di La meraviglia di essere simili: lo speciale era infatti previsto per lo scorso sabato, ma gli attentanti di Parigi hanno stravolto anche i palinsesti tv e dunque Rai 1 ha preferito spostare il mini evento. Il viaggio dietro le quinte del successo mondiale di Laura Pausini è anche l'occasione per scoprire gli aspetti più inediti dell'artista, il suo rapporto con la famiglia e con la figlia Paola, oltre che i retroscena del suo nuovo lavoro discografico e le grandi collaborazioni.

Gli ospiti dello speciale 

Nel corso dello speciale, Laura Pausini incontrerà tre colleghi e grandi amici. Il primo è Biagio Antonacci, col quale ripercorrerà i momenti più belli del rapporto che li lega dagli inizi della sua carriera. In uno studio di registrazione newyorchese è atteso poi il faccia a faccia con Lorenzo Jovanotti: il pubblico seguirà la nascita di Innamorata, la nuova canzone che il cantante ha scritto per lei, per poi vederli nelle vesti d’inediti ballerini. Davanti ad un pianoforte bianco, in una serra incantata, la Pausini dialogherà infine con Giuliano Sangiorgi che per la cantante ha scritto Sono solo nuvole.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti