italia giudici
Televisione

Italia's Got Talent: questa sera la finale, in 12 si giocano la vittoria

In palio un premio da 100 mila euro e un'esibizione al "V Theatre” di Las Vegas

E' tutto pronto per la finalissima della prima edizione targata Sky Uno di Italia's Got Talent, lo show condotto da Vanessa Incontrada che nel corso delle dieci puntate ha visto confrontarsi performer e artisti di ogni genere. Tra i ventotto semifinalisti, solo i dodici migliori - scelti dai giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli - si sfideranno questa sera per aggiudicarsi la vittoria.

Gli ospiti e il meccanismo

La scelta del vincitore sarà completamente affidata al pubblico da casa attraverso sei piattaforme di voto, dagli sms all'app del programma passando per Twitter e il classico televoto. Il primo classificato si porterà a casa un premio di 100 mila euro assegnato da Sky e avrà inoltre la possibilità di esibirsi al V Theatre di Las Vegas. Gli ospiti della finale - in onda in contemporanea su Sky Uno HD e su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) - sonoDiversity, vincitori dell’edizione 2009 di Britain’s Got Talent, e Simon Cowell che per la prima volta parteciperà come ospite all’edizione italiana di uno dei fortunati format da lui ideati (tra cui X Factor).

I 12 finalisti 

Sono dodici i concorrenti che saliranno sul palco per giocarsi la possibilità di vincere. C'è Cisky, il contorsionista già fenomeno del web; Toni Bonji, artista poliedrico dall’umorismo sagace; Gaggi che solleva il proprio corpo sfidando la gravità grazie all’arte del calisthenicsMartina Giammarini, la ballerina non udente che ha incantato tutti con i suoi passi di danza; Caterina Giordano, con la sua chitarra; i Vanity Crew, il gruppo che danza su vertiginosi tacchi; gli Straduri Killa, quattro piccoli ragazzini esperti break dancer; l'illusionista Simone Al Ani, che incanta a colpi di manipolazione dinamica. E poi ancora il rapper Skuba Libre; i Nerd Force Crew, uniti dalla passione per il ballo; gli Shark&Groove, gli amici calabresi anche loro rapper e per finire i Camillas, il duo di cabaret musicale.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti