Francesco Canino

-

È Lodovica Comello la grande novità della nuova edizione di Italia's Got Talent, il grande show che debutta questa sera alle 21 e 10 in prima assoluta su TV8, al canale 8 del digitale terrestre (l'ex Mtv, per intendersi). La conduzione del programma, dopo l'adieu di Vanessa Incontrada, passa dunque nelle mani della star italiana di Violetta che si cimenta per la prima volta come presentatrice: confermata invece in blocco la giuria, chiamata a selezionare i talenti da mandare al televoto, fino ad arrivare ai 14 finalisti che si contenderanno i 100 mila euro di montepremi finale.

Italia's Got Talent, Lodovica Comello alla conduzione

Sono quasi 4 mila i performer - tra singoli e gruppi - che si sono esibiti nelle otto puntate di Audizioni di Italia's Got Talent registrate a Milano, Vicenza e Catanzaro. Il compito di gestire il backstage, osservando lo show da dietro le quinte, spetta quest'anno a Lodovica Comello, giovanissima ma già acclamata da milioni di fan grazie alla sua partecipazione nella serie musical Violetta. La conduttrice intervisterà i concorrenti prima e dopo le esibizioni, raccontandone il lato più intimo, poi presenterà la finalissima dello show in diretta da Roma. Rocco Tanica e Lucilla Agosti condurranno invece TuttiGiorni’s Got Talent, la striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19.45.

Bisio, Littizzetto e gli altri giurati

Il pezzo forte di Italia's Got Talent resta ovviamente la giuria. Visto il mix vincente trovato lo scorso anno, dopo l'approdo del format da Canale 5 a Sky Uno, FremantleMedia scommette nuovamente sul poker di artisti composto da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, chiamati a riconoscere in appena 100 secondi talenti emergenti o affermati, scovando quelli inespressi o incompresi. Durante le Audizioni, i giudici avranno a disposizione il celebre Golden Buzzer, il pulsante dorato situato al centro del tavolo: ciascun giurato lo potrà utilizzare una sola volta per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale.

Riparte la caccia ai talenti

C'è la coppia di ballerini di rock acrobatico ultrasettantenni, la comica undicenne, giocolieri e acrobati e ancora “crew” di ballo, maghi, cantanti, ballerini e performer sorprendenti. Anche quest'anno, insomma, Italia's Got Talent proporrà esibizioni per tutti i gusti. L'obiettivo dei 4 mila che hanno partecipato alle selezioni? Ottenere almeno tre “sì” per passare alla semifinale. Ma solamente i dieci migliori staccheranno un biglietto per l’ultima fase, la finale live, in cui si giocheranno la vittoria insieme ai quattro premiati con il Golden Buzzer. In palio, oltre ai 100 mila euro di montepremi, il vincitore avrà la possibilità di esibirsi in un teatro a Las Vegas.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Flavio Briatore attacca la Littizzetto: "Io rifatto? Da che pulpito"

L'imprenditore, intervistato da Radio 24, smentisce di essersi ritoccato: "Ho solo perso molti chili"

Piero Chiambretti: "Vi racconto alla mia maniera l'Isola dei famosi"

Tra gli ospiti della prima puntata anche Rocco Siffredi e Vittorio Feltri

C'è posta per te: Luciana Littizzetto scrive a sorpresa a Belén Rodriguez

Gradito ritorno per la comica torinese. Sabato sera riparte anche Ballando con le stelle e si accende la sfida degli ascolti

Commenti