Italia's Got Talent: Vanessa Incontrada alla conduzione, ecco la giuria

Super cast per la nuova edizione del talent show, in onda su Sky Uno da gennaio 2015

Italia's Got Talent 2015

I quattro giudici di Italia' Got Talent Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli – Credits: Ufficio Stampa Sky

Francesco Canino

-

Dopo tante indiscrezioni, è stato svelato poco fa il cast della nuova edizione di Italia's Got Talent, la prima targata Sky Uno dopo il passaggio da Canale 5. Il canale satellitare crede evidentemente molto nel progetto, tanto da puntare non solo su quattro giudici stellari, ma anche su una conduzione inaspettata: al timone del talent show ci sarà infatti, a sorpresa, Vanessa Incontrada. Confermate invece le indiscrezioni della vigilia sui nuovi giurati: oltre a Claudio Bisio e Frank Matano - anticipati nelle scorse settimane da diversi blog - ci saranno anche Nina Zilli e, super colpaccio, Luciana Littizzetto. Ecco i loro primi commenti. 

CLAUDIO BISIO. Sceglie l'ironia l'attore per commentare la sua partecipazione al talent show, ideato da Simon Cowell e trasmesso in oltre cinquanta paesi al mondo. "Mi hanno dato del comico, dell’attore, del conduttore, del cabarettista…ma mai del giudice. Mi mancava questo nuovo 'mestiere'! Inoltre ritrovare Luciana Littizzetto dopo i nostri esordi a Cielito Lindo e Mai dire Gol, rivedere Frank Matano dopo il film Ma che bella sorpresa! (che però devo ancora girare), conoscere Nina Zilli, la cui voce ho conosciuto per la prima volta giocando alla Playstation, mi riempie di gioia! Infine, avere davanti a me Vanessa, a condurre, da sola, dieci serate…già mi mette di ottimo umore!".

LUCIANA LITTIZZETTO. Delle trattative per convincerla a partecipare si è a lungo discusso (e commentato) sul web: in molti non credevano che avrebbe accettato la corte di Sky, invece l'attrice comica torinese ha detto sì e già si favoleggia di cachet stellare. E dunque raddoppierà gli impegni televisivi passando dal salotto radical di Fabio Fazio al mondo ultra pop del talent. "Per cambiare prospettiva (da sopra la scrivania a dietro la scrivania), per applaudire gli altri, per gridare 'minchia che figo!', per dare una spinta a chi è in salita da un bel po'. Perché se la fuga di cervelli non si può fermare che almeno non ci scappino i talenti. Non vedo l'ora. Che bellezza. Se avessi la coda scodinzolerei!".

FRANK MATANO. Da youtuber di successo - televisivamente lanciato da Antonella Clerici in Ti lascio una canzone - a volto popolare tra i giovanissimi fino a giudice di talent: ha bruciato le tappe questo giovane attore, che dopo questa nuova esperienza è destinato alla consacrazione presso il grande pubblico. "Seguivo la versione americana e inglese di Got Talent e trovarmi ora tra i quattro giudici di uno dei più grandi spettacoli televisivi al mondo mi fa tremare abbastanza le gambe e non solo. Mi ha formato il mondo di internet e tantissimi talenti di oggi vengono proprio da lì, il palcoscenico più democratico che ci sia. Quindi sarò felicissimo di incontrare i concorrenti più giovani e più imprevedibili, parliamo la stessa lingua. Davvero tutti hanno un talento nascosto, va solo scoperto!".

NINA ZILLI. La sua presenza (oltre a quella della Incontrada) è certamente la più inattesa visto che neppure la più spinta fanta-tivù aveva azzardato tanto. E proprio per questo sarà curioso vederla all'opera: il carisma e l'ironia di certo non le mancano. "Il mio mondo è la musica e naturalmente porterò nel programma la mia competenza soprattutto in questo campo, ma ho scelto di fare il giudice di Italia's Got Talent perché mi piace l’idea di avere davanti uno sconosciuto che ha solo 2 minuti a disposizione per stupirmi, impressionarmi con la sua arte, per mostrarsi genio, o magari cialtrone. Questo tipo di talent punta sull'imprevedibilità, mi stimola l’idea di assistere a performance nuove ed eclettiche, e lavorare al fianco di due grandi artisti (della risata e non) come Claudio e Luciana, sarà un viaggio indimenticabile. E poi c'è quel pazzo di Matano....ne uscirò viva?". 

VANESSA INCONTRADA. Dopo tanti anni in coppia con Claudio Bisio, la Incontrada si prepara a reggere da sola la conduzione: una bella prova per lei, la grande occasione per dimostrare la naturale bravura sul palco. "Sono molto contenta di prendere parte a questo progetto e di entrare a far parte di questa grande e nuova squadra. Sono sicura che vivremo tante emozioni e non mancherà il vero divertimento”, ha commentato la neo conduttrice, che Sky ha evitato di far trapelare fino all'ultimo momento per non rovinare l'effetto sorpresa. "La giuria di Got Talent è solo la prima di tante novità che accompagneranno il restyling del format", annuncia Sky. Le selezioni per cantanti, cabarettisti, prestigiatori, cori, street artist o circensi resteranno aperte fino alla fine di settembre.

© Riproduzione Riservata

Commenti