Isola dei Famosi, il format pronto a traslocare a Mediaset?

Trattative in corso tra Magnolia e il Biscione per realizzare la decima edizione. Luxuria confermata come inviata

Isola dei Famosi

Sull'ipotetica decima edizione pensa anche l'incognita conduzione e c'è chi sogna il ritorno di Simona Ventura  – Credits: (Getty Images)

Francesco Canino

-

Come l’Araba Fenice, l’Isola dei Famosi è pronta a risorgere più forte di prima. Il glorioso format di Magnolia sarebbe infatti vicino all’inaspettato trasloco su Canale 5. A dare la notizia è il sempre informatissimo Dagospia, che ieri ha lanciato la gustosissima anteprima cogliendo di sorpresa non pochi tra gli addetti ai lavori. Il reality fu stoppato dopo la nona edizione per volontà dei vertici Rai, leggi Anna Maria Tarantola e Luigi Gubitosi, che non ritennero il format adatto al servizio pubblico nonostante gli ottimi ascolti (e i conseguenti ricavi pubblicitari), ma ora si palesa la possibilità di realizzare la decima stagione. 

LA NOTIZIA BOMBA. “Il Biscione di Pier Silvio è in trattative per coprire il buco lasciato dal reality Italia’s Got Talent, traslocato verso gli schermi di Sky, recuperando da Magnolia, ora diretta da Leo Pasquinelli, nientemeno che la mitologica Isola dei Famosi”, ha scritto ieri sul suo sito Roberto D’Agostino. La Rai rischia dunque di farsi scippare il programma da Mediaset, che a sua volta nei giorni scorsi ha rinunciato dopo cinque edizioni a Italia’s Got Talent, causa costi triplicati. E subito torna alla mente una recente intervista dell’ad dimisisonario di Magnolia, Ilaria Dalla Tana, che parlando dell’Isola disse: “Da una parte o dall’altra l’Isola prima o poi tornerà. Più prima che poi” e accennò ad un ultimo “colpetto” da voler portare a termine prima di lasciare il suo incarico.

INCOGNITA CONDUZIONE. Il sipario sull’Isola calò due anni fa dopo otto edizioni condotte da Simona Ventura e una affidata a Nicola Savino, affiancato da Vladimir Luxuria come inviata in Honduras. E proprio su Luxuria il blog Davide Maggio fa trapelare un’altra interessante indiscrezione: nell’eventualità in cui la decima edizione prendesse vita - perché le trattative sono in corso ma l’accordo non è ancora così scontato - sarebbe lei ad indossare nuovamente i panni di inviata tra i naufraghi vip. Ancora incerta, anzi incertissima, la conduzione: Mediaset pescherà tra i volti di casa o punterà su altre star del piccolo schermo? Intanto c’è già chi sogna il grande ritorno di super Simo Ventura al timone del format che è stato, numeri alla mano, uno dei suoi più grandi successi. 

© Riproduzione Riservata

Commenti