Televisione

Isola dei Famosi: i vincitori di tutte le edizioni

Da Walter Nudo ad Antonella Elia, passando per Vladimir Luxuria e la Del Santo

vincitori isola

Francesco Canino

-
 

È tutto pronto per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che verrà presentata ufficialmente domani alla stampa: dopo nove stagioni, il reality show targato Magnolia sbarca su Canale 5 da lunedì 26 gennaio, affidato alla conduzione di Alessia Marcuzzi. In studio con lei ci saranno due opinionisti di peso, ovvero Mara Venier e Alfonso Signorini, mentre l’inviato in Honduras sarà Alvin. In attesa di scoprire chi tra i nuovi naufraghi conquisterà il favore del pubblico, ecco una carrellata di tutti i vincitori.

Isola dei Famosi 1

Walter Nudo. L’attore torna alla ribalta dopo qualche anno d’assenza e sbaraglia in finale la contessina Giada De Blanck e Adriano Pappalardo (mitologico il momento in cui sbotta per avere una sigaretta, salvo poi ricordarsi che non fuma da tempo). Inviato: Marco Mazzocchi.

Isola dei Famosi 2

Sergio Múñiz. Il modello è poco più che uno sconosciuto per il grande pubblico, ma vince dopo una lunga permanenza in completa solitudine sull’Ultima spiaggia. Stracult il litigio tra Antonella Elia e Aida Yéspica, con tanto di extension strappate, e i dialoghi surreali tra Carmen Di Pietro e Kabir Bedi (“Leggi libri?”, chiese l’attore. “Sì, Topolino”, rispose la showgirl). Inviato: Massimo Caputi.

Isola dei Famosi 3

Lory Del Santo. L’ex soubrette lanciata da Drive In è la meno amata dal gruppo, ma il pubblico premia la sua tenacia. Da ricordare gli sfottò di Al Bano a Enzo Paolo Turchi, dimenticabili invece gli alterchi di Arianna David e Cristina Quaranta. La finale della terza stagione è stata la più vista di sempre con 7 milioni e 643 mila spettatori. Inviato: Massimo Caputi.

Isola dei Famosi 4

Luca Calvani. In un cast un po’ sottotono, l’attore s’impone e incassa i 200 mila euro di vincita (metà dei quali vanno in beneficenza). Conquistò di diritto la prima posizione de “I nuovi mostri” di Striscia Den Harrow, in lacrime durante il collegamento con la moglie. Epica l’impresa di Sara Tommasi che cercò per diversi minuti di scrivere la nomination sulla lavagnetta col jack del microfono anziché col gessetto. Inviato: Paolo Brosio.

Isola dei Famosi 5

Manuela Villa. La figlia del reuccio Claudio sfodera tempra e personalità sin dalle prime puntate e dopo aver affrontato l’Ultima spiaggia in solitaria, incassa il voto del pubblico. Nel cast anche Cristiano Malgioglio, inseparabile dall'ex calciatore Francesco Coco, e l’irruento Alessandro Cecchi Paone. Inviato: Francesco Facchinetti.

Isola dei Famosi 6

Vladimir Luxuria. L’ex onorevole resiste al ciclone Belén Rodriguez – con cui battibecca aspramente anche in diretta - e conquista il televoto battendola in finale. Da ricordare l’affiatata amicizia tra la contessa Patrizia De Blanck e il bidello Carlo Capponi (scomparso nel 2011). Il momento cult? Lo sbarco fuori gara di Valeria Marini: ad attenderla sull’isola un porcellino sardo allo spiedo. Inviato: Filippo Magnini.

Isola dei Famosi 7

Daniele Battaglia. Il figlio dei Pooh, così viene ribattezzato, ripercorre le orme del “cugino” Francesco Facchinetti ma, a differenza sua, conquista la vittoria. Cast ricco di vip, nip e figli di, ma su tutti domina Aldo Busi (indimenticabili gli alterchi con Sandra Milo e Loredana Lecciso), costretto poi a lasciare il reality per una battuta sul Papa durante una lite in diretta con Mara Venier. Inviato: Rossano Rubicondi.

Isola dei Famosi 8

Giorgia Palmas. Il riscatto dell’ex velina si compie a Cayo Cocinos, durante l’ultima edizione condotta da Simona Ventura (che partecipa fuori gara come naufraga, per qualche giorno). Nel cast anche Raffaella Fico, in cerca del rilancio dopo il Grande Fratello, e l'imprevedibile Nina Moric. Inviato: Daniele Battaglia.

Isola dei Famosi 9

Antonella Elia. Nella prima edizione condotta da Nicola Savino, la meno vista di sempre, sbarcano in Honduras nuovi e vecchi naufraghi tra cui Malgioglio e la Marini, che stringono un sodalizio, Flavia Vento e l'incontenibile Mago Otelma. La Elia però sbaraglia tutti e si conquista le simpatie del pubblico, fino alla vittoria finale. Inviato: Vladimir Luxuria.

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 10: ecco il cast completo dei 12 naufraghi

Partenza con sorpresa per Cecilia Rodriguez e per il modello Brice Martinet

Isola dei Famosi 10: anche Melissa P. e Andrea Montovoli nel cast

Ieri i concorrenti hanno posato per il servizio fotografico ufficiale

Isola dei Famosi 10: Siffredi, Spaak e Rachida nel cast

Il settimanale Chi conferma anche Cecilia Rodriguez e Pierluigi Diaco

Isola dei Famosi 10: Valerio Scanu naufrago, Alvin inviato

Quasi certe Cecilia Rodriguez e la Neguesha, non ci sarà invece Nicole Minetti

Commenti