Televisione

Isola dei Famosi 2018, perché Francesco Monte si è ritirato

L'ex di Cecilia Rodriguez lascia il reality dopo le pesanti accuse di Eva Henger. Nella seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2018, eliminata Nadia Rinaldi

Francesco Monte Isola dei famosi

Francesco Canino

-

È durata appena una manciata di settimane l'avventura di Francesco Monte all'Isola dei Famosi 2018. L'ex tronista, partito da super favorito, si è infatti schiantato contro la "potenza" delle accuse shock lanciate da Eva Henger appena sette giorni fa, quando era stato tacciato di aver fumato marijuana. Il 5 febbraio, poche ore prima della terza puntata, Monte è rientrato in Italia.

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte si ritira 

A confermare le indiscrezioni della vigilia ci ha pensato Alessia Marcuzzi, in apertura di serata. "Dopo la puntata di lunedì scoso e la discussione con Eva non è stata una settimana facile. Sono stato pensieroso, rientro per affrontare le cose e tutelare la mia persona", ha spiegato Francesco Monte in un rvm. "Si è creato un grande caos, soprattutto per l'Isola, un programma pulito e guardato dalle famiglie".

Monte non ha cercato di difendersi - punta a farlo nelle sedi più opportune - ma ha precisato: "Mi reputo corretto e rispettoso degli altri. A malincuore torna a casa per tutelarmi. Lo devo a mio fratello e a mio padre, che saranno preoccupati".  

Le nuove accuse di Eva Henger 

Chi si aspettava una retromarcia di Eva Henger, ha sbagliato ogni previsione. Appena messo piede in studio - pochi minuti dopo l'eliminazione di Nadia Rinaldi - l'ex pornostar ha aggiunto altre accuse e dettagli. "Francesco doveva farlo. Per colpa sua ho rischiato dodici anni di carcere: arrivando in albergo, è arrivata una persona con la marijuana, lui l'ha presa e siamo saliti sul pullman. Ogni duecento metri c'erano blocchi di polizia: e se ci beccavano come ci saremmo difesi?".

 

L'atmosfera è virata in un "processo" alla Henger, con una Marcuzzi piuttosto risulta: "Ti assumi la responsabilità di quello che dici. Perché non l'hai detto subito alla produzione? L'hai fatto con le tempistiche sbagliate e al pubblico è parsa come una piccola vendetta". Ma l'ex isolana non ha arretrato di un passo.

Di fatto le immagini visionate dalla produzione non dimostrano nulla, come ha precisato la conduttrice. "La tua parola è contro la sua. Sono basita da quello che hai raccontato, per di più nella sede sbagliata: questa cosa è stata forte". Sulla stessa linea di pensiero Mara Venier: "Dovevi dirlo subito alla prima puntata, alzare la mano, dire quello che era successo e dissociarti. Ne saresti uscita pulita".  

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: Tina show contro Gemma Galgani

Rissa sfiorata tra l'opinionista di Uomini e Donne e la dama del trono over, che nelle ultime settimane ha provato a riavvicinarsi all'ex fidanzato Giorgio Manetti

Uomini e Donne: Mariano Catanzaro è il nuovo tronista

L'ex corteggiatore di Valentina Dallari, Mariano Catanzaro, sale sul trono. Le corteggiatrici di Paolo Crivellin lasciano il programma e il suo futuro è in bilico

Mario Sgueglia: "Vi spiego il successo di Rosy Abate"

Intervista all'attore, tra i protagonisti della serie di Canale 5, con Giulia Michelini, e di Suburra su Netflix. Tutti i progetti di Mario Sgueglia tra cinema e tv

Commenti