Televisione

Isola dei Famosi: le meteore delle prime 9 edizioni

Che fine hanno fatto Loredana Lecciso, Rossano Rubicondi, Fernanda Lessa

isola dei famosi

Francesco Canino

-
 

Uno su mille ce la fa...a ritrovare la strada verso la popolarità. Perchè, in fondo, l'Isola dei Famosi per molti è stato un trampolino di lancio verso la fama - vedi Belén Rodriguez, che dopo aver partecipato al reality è diventata un vero e proprio "fenomeno" - ma per altri è stato soprattutto un palcoscenico sul quale cercare la visibilità perduta (o mai veramente conquistata). Ecco una piccola selezione dei concorrenti diventati delle "meteore" televisive.

I desaparecidos

La caterogia più affollata è quella degli "scomparsi", quelli che solo Federica Sciarelli e il suo team di Chi l'ha visto? potrebbero scovare. A cominciare da Susanna Torretta, celebre ex dama di compagnia della contessa Vacca Agusta: parabola strana (e malinconica) la sua, da sciura bon ton a body builder squalificata per doping. La lista di quelli di cui si sono perse le tracce è lunga e affollata, a cominciare da Manuel Casella: dell'ex fidanzato di Amanda Lear si sa che ha avuto un figlio da una nuova compagna, ma nulla di più. Sparito anche Valerio Merola, che dopo un timido tentativo di ritorno in tivù, sogna di riportare anche in Italia il suo format Bravissima (un po' talent, un po' concorso di bellezza).

Prima la famiglia, poi la carriera

Tra le meteore targate Isola, c'è anche la bellissima Magda Gomes: ha creato una sua linea di costumi da bagno e si divide tra il Brasile e l'Austria, dove vive il marito, un principe da cui ha avuto una figlia. E' invece diventata due volte mamma l'altra brasiliana dell'Isola, Fernanda Lessa, che si è ritirata dalla tivù per dedicarsi alle figlie avute con Davide Di Leo dei Subsonica (la loro storia è nel frattempo finita). Non vanno oltre quale ospitata in tivù l'ex Miss Italia Arianna David, due volte mamma, e Alessia Merz mamma felice e moglie del calciatore Fabio Bazzani

De Blanck, Rubicondi e gli altri

Difficile invece saperne di più di Domiziana Giordano: dopo tanto cinema e teatro impegnato, l'attrice partecipò all'Isola ma durò solo una settimana. Il suo sito non è aggiornato da mesi. Sparito anche Rossano Rubicondi, celebre più per i suoi flirt che per i suoi successi televisivi. Si concede invece qualche ospitata in tivù Giada De Blanck, sempre in coppia con mamma Patrizia (anche la contessa partecipò all'Isola e divenne molto amica dal bidello Carlo Capponi, scomparso nel 2011). Visto di recente a Domenica Live invece Den Harrow, protagonista negli ultimi mesi di alcuni problemi personali con le ex compagne.

Cambio vita, cambio lavoro

C'è invece chi si è dato a lavori più "normali". Come la mitologica Simona Tagli, che è diventata parrucchiera e ha aperto un salone tutto suo. L'ex calciatore Francesco Coco ha invece investito in un bar e in un negozio di abbigliamento - e nel frattempo fa il commentatore sportivo per Fox Sport - mentre Loredana Lecciso commercia scarpe e articoli per la casa in due negozi a Lecce e Brindisi: la showgirl dovrebbe essere a breve nel cast della nuova edizione di Notti sul ghiaccio

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Alessia Marcuzzi: "La mia Isola dei Famosi? Sarà rock e leggera"

In studio con la conduttrice, Alfonso Signorini e Mara Venier. Alvin inviato

Isola dei Famosi 10: ecco il cast completo dei 12 naufraghi

Partenza con sorpresa per Cecilia Rodriguez e per il modello Brice Martinet

Roberto Cenci: "All'Isola dei Famosi ne vedremo delle belle"

"La mia fortuna? Collaborare con grandi registi a cui ho rubato piccoli segreti"

Isola dei Famosi 10: Buccino e Ovani in corsa per diventare naufraghe

Le due modelle si contenderanno il 13° posto: la decisione spetterà al pubblico

Commenti