Televisione

Isola dei Famosi: 10 cose da sapere sulla nuova edizione

A sorpresa, i naufraghi saranno tredici: l'ultimo sarà scelto dal pubblico

Isola 10

Francesco Canino

-

È stata presentata ufficialmente questa mattina la decima edizione dell’Isola dei Famosi, la prima targata Mediaset. Nello studio 20 di Cologno Monzese, sul palco del reality prodotto da Magnolia, erano presenti tra gli altri la conduttrice Alessia Marcuzzi, il direttore di Canale 5 Giancarlo Schieri, Alfonso Signorini e il regista Roberto Cenci. Ecco le dieci cose da sapere sullo show, al via da lunedì 26 gennaio. 

Il cast dei naufraghi

Dodici i concorrenti, partiti per l’Honduras questo pomeriggio. Per la categoria donne, Catherine Spaak, Melissa P, Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella e Rachida Karrati. Sei gli uomini in gara: Rocco Siffredi, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco e Valerio Scanu.

La conduttrice, l'inviato e gli opinionisti

Prima volta al timone dell'Isola per Alessia Marcuzzi. Al suo fianco, in studio, Mara Venier in versione opinionista – assente oggi all’incontro i giornalisti perché impegnata nella registrazione di una puntata di C’è posta per te di cui sarà ospite - e il direttore di Chi, Alfonso Signorini. "Avrà un ruolo particolare e spazi suoi. Sono molto felice che ci sia perché c'è un ottimo rapporto tra di noi, ci capiamo al volo. Mara poi la adoro ", ha commentato la Marcuzzi. L'inviato in Honduras è invece Alvin.

Il concorrente misterioso

La conduttrice ha svelato che i concorrenti non saranno in verità dodici ma tredici: il naufrago mancante sarà scelto dal pubblico, che avrà una settimana di tempo per votare dopo aver conosciuto i due candidati (quasi certo che si tratti di Cecilia Rodriguez e del modello e attore Brice Martinet).

Due isole (al prezzo di una)

Altra novità di quest’anno, anticipata questa mattina, la presenza di due isole come set del reality: una è quella delle privazioni, ovvero Cayo Cochinos, dove vivranno i naufraghi, l’altra invece è stata ribattezzata Playa Goduria, per via dei comfort e delle comodità. Come ci arriveranno i naufraghi e perché, è tutto da scoprire.

Il kit di sopravvivenza

La produzione consegnerà ai naufraghi un kit individuale: all’interno i concorrenti troveranno 2 costumi da bagno, 2 completi intimi, 2 magliette e una felpa.

I divieti

Sbirciando il regolamento si scopre che i naufraghi non possono portare sull'isola tra le altre cose alcool e tabacchi, giochi e passatempi, orologi, cellulari, materiale illegale e occhiali da sole (salvo particolari prescrizioni mediche).

Le richieste dalla Spaak

Stando alle indiscrezioni di queste ore, Catherine Spaak avrebbe fatto due richieste alla produzione: la possibilità di non indossare il costume ma un altro tipo di abbigliamento più castigato e soprattutto la volontà di non buttarsi dall’elicottero per raggiungere poi a nuoto la spiaggia. Sarà dunque portata sull’isola via gommone, come già accadde con Patrizia De Blanck e Gianna Orrù, la mamma di Valeria Marini.

Il voto multi-piattaforma

Sono quattro le modalità attraverso cui sarà possibile votare. La prima è l’app Mediaset Connect, già scaricata da oltre 1 milione e 600 mila utenti, o via sms. E poi ancora dal sito ufficiale dell'Isola e attraverso Twitter (dopo aver validato il proprio account, sarà possibile votare attraverso un messaggio diretto all'account @IsolaDeiFamosi).

L'isola social

Su Twitter ci sarà poi un vero e proprio salotto virtuale, con una serie di opinionisti social, ovvero alcune tweet-star che si alterneranno puntata dopo puntata commentando il programma e interagendo con il profilo ufficiale del programma.

Tutti i numeri dell'Isola

È una macchina complessa l'Isola dei Famosi, a cui lavorano 140 persone solo in Honduras. Due i registi, Roberto Cenci a Milano e Franco Bianca oltreoceano. Per la produzione del reality sono stati spediti 4 container di materiale tecnico, e il set si dispiegherà tra 4 isole in uso esclusivo per un totale di 10 spiagge e saranno impiegati per le riprese 22 cameraman di cui 3 subacquei.

 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Roberto Cenci: "All'Isola dei Famosi ne vedremo delle belle"

"La mia fortuna? Collaborare con grandi registi a cui ho rubato piccoli segreti"

Isola dei Famosi 10: Valerio Scanu naufrago, Alvin inviato

Quasi certe Cecilia Rodriguez e la Neguesha, non ci sarà invece Nicole Minetti

Isola dei Famosi 10: ecco il cast completo dei 12 naufraghi

Partenza con sorpresa per Cecilia Rodriguez e per il modello Brice Martinet

Commenti