Alessia Marcuzzi: "Mai all'Isola dei Famosi come naufraga"
Ansa
Televisione

Alessia Marcuzzi: "Mai all'Isola dei Famosi come naufraga"

"Simona Ventura mi ha telefonato subito. Ho la sua benedizione", svela

Conduttrice sì, naugrafa mai. A pochi giorni dalla conferma ufficiale da parte di Mediaset, Alessia Marcuzzi parla per la prima volta del suo sbarco all'Isola dei Famosi in veste di presentatrice. Al timone del reality show targato Magnolia ci sarà infatti proprio lei, affiancata - non è ancora chiaro in che modo - da Alfonso Signorini. All'inizio del programma mancano esattamente due mesi, l'avvio è infatti previsto per il 26 gennaio su Canale 5, e la Marcuzzi racconta le sue prime sensazioni nel corso di un'intervista al settimanale Oggi.

I consigli di Facchinetti

"In questi giorni mi sono chiesta come sarebbe partecipare all’Isola dei Famosi da concorrente", ammette Alessia Marcuzzi. "Io non so aprire un cocco, non so pescare, non so costruire una capanna ma sono una persona che se la cava sempre", racconta. La sua più grande paura? Più che la sopravvivenza, la distanza da casa e il distacco dagli affetti. "A spaventarmi sarebbe l’idea di stare lontano dai miei figli. No, lo ammetto, non ce la farei", dice. Del resto, pur non avendo vissuto il programma in prima persona, ha potuto ascoltare in presa diretta la testimonianza dell'ex compagno Francesco Facchinetti, naufrago nel 2004 e poi inviato del programma. "Francesco mi ha detto che è molto dura come esperienza, soprattutto per la fame".

L'Isola? Una sfida

Sempre al settimanale Oggi, la Marcuzzi spiega di essere da sempre una fan del programma. "L'ho sempre seguita. A casa nostra la serata Isola, come anche Sanremo, Amici e X Factor, è un appuntamento fisso. Mi ha sempre affascinato il cambiamento psicologico dei concorrenti: noi li conosciamo da 'famosi' poi arrivano lì, si spogliano del personaggio e delle comodità e li scopriamo nudi e crudi, senza trucchi e abiti firmati, alle prese con la fame, il maltempo, la lontananza da casa...Su quella spiaggia ci si misura con la propria solidità mentale e si accetta di essere visti per quello che si è nel profondo". Dopo anni di Grande Fratello, la conduttrice ha già le idee chiare su quanto può significare per lei la conduzione dell'Isola: "A questo punto della mia carriera è una bella sfida anche per me. Simona Ventura mi ha telefonato subito. Ho la sua 'benedizione' e mi ha fa molto piacere".

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino