Televisione

Isola dei Famosi 2019: fuori Soleil e Fogli, ecco i finalisti

Eliminati anche l'attore Kaspar Capparoni (che litiga con Alda D'Eusanio) e Stefano Bettarini. Scontro in diretta tra Alba Parietti e l'inviato Alvin

Isola dei Famosi 2019

Francesco Canino

-

Da super favorito della vigilia dopo il "corna gate" e lo scontro in diretta con Corona, a eliminato di lusso a un passo dall'ultima puntata. Per Riccardo Fogli la semifinale dell'Isola dei Famosi 2019, andata in onda lunedì 25 marzo, si è trasformata in un biglietto di sola andata per l'Italia, con il pubblico che ha clamorosamente ribaltato ogni previsione, cacciando da Cayo Paloma anche Soleil Sorgé. Ecco chi sono i finalisti.

Isola dei Famosi 2019, il meglio e il peggio della semifinale

Appena il tempo di dare il via alla semifinale del reality e Alessia Marcuzzi si trova a dover gestire gli animi agitati di mezzo cast, incluse le due opinioniste in studio. In Palapa scatta l'ennesima resa dai conti, che vede schierati da una parte Marina La Rosa e il cantante Luca Vismara, dall'altra Riccardo Fogli e Soleil in un curioso gioco di alleanze. 

Il più bersagliato è ancora una volta Vismara, accusato di essere "un bugiardo vile" da Fogli, che sbotta e si lascia andare a commenti sgradevoli: "Lo prenderei a calci in culo", dice l'ex Pooh ormai senza freni. E quando arriva il verdetto del primo televoto, a dover lasciare il gioco è proprio Vismara: "Sono contento per l'Isola che ho fatto", dice senza sapere che finirà sull'"isola che non c'è" per giocarsi l'ultima chance.

 

Lo scontro tra la D'Eusanio e Capparoni

Finalmente, dopo qualche settimana di letargo Alda D'Eusanio è tornata a graffiare e quando la Marcuzzi le mostra un video in cui Kaspar Capparoni parla (male) di lei, la conduttrice risponde a tono va in scena uno scontro assai gustoso: "Sei arrivato all'Isola con un atteggiamento prepotente, come se fossi il padrone di tutto e tutti. Ma non sei il depositario della verità e disprezzi quelli che non la pensano come te", sbotta.

Lo scontro a distanza si fa teso e in studio interveniene anche la moglie di Capparoni - "ha detto che non si fida delle donne, cosa c'è di male", si lascia sfuggire lasciando tutti a bocca aparte - subito zittita dalla D'Eusanio: "Riaccendi il cervello tesoro". Peccato che la discussione venga interrotta sul più bello, e in maniera del tutto incomprensibile, per parlare dello screzio tra Soleil e Sarah Altobello. Misteri isolani.

Parietti vs Alvin, Fogli eliminato

Gli animi sembrano apparentemente farsi più distesi con l'avvio della prova che consegnerà l'immunità ad alcuni concorrenti ma la tensione si fa nuovamente alta quando a Soleil viene contestata la modalità di esecuzione del gioco. In Honduras la vittora viene data per buona ma quando la Marcuzzi chiede che la prova venga rifatta, visto che i naufraghi non hanno rispettato il regolamento, scattano scintille tra Alba Parietti e Alvin.

L'opinionista propone che venga rifatta a metà, l'inviato decide di suo pugno che la prova va ritatta in toto e a quel punto la Parietti sbotta in maniera clamorosa e inaspettata, segno che evidentemente le tensioni delle ultime settimane (dal "caso Corona" in poi) non si sono allentate. Alla fine vince comunque la squadra delle donne che manda in sfida il modello Aaron Nielsen e Riccardo Fogli: a sorpresa, il cantante viene bocciato con il 64% dei voti.

Marina prima finalista, fuori Soleil, Bettarini e Capparoni

Tra la D'Eusanio scatenata, la Parietti arrabbiatissima Alvin insofferente, la Marcuzzi che pare a un passo dall'urlare "meno male che la prossima settimana è l'ultima", la semifinale mette in un angolo le dimaniche tra i naugraghi ma riscatta almeno in parte un'edizione da dimenticare nonostante la conduttrice sembri aver ritrovato piglio e grinta e il buon cast.

Sul fronte gara, il pubblico spariglia ancora i giochi: grazie a una mossa da fine stratega, Marina La Rosa (il vero personaggio forte e interessante di questa edizione) spedisce Soleil Sorgé al televoto contro la Altobello e l'ex tronista perde clamorosamente finendo all'"isola che non c'è", dove accade l'ennesimo ribaltone.


 

Il pubblico boccia infatti Stefano Bettarini, Riccardo Fogli, Kaspar Capparoni e la Sorgé, rimettendo in gioco Luca Vismara. Quest'ultimo rientra in Palapa dove va in scena la prova del fuoco che incorona Marina La Rosa prima finalista ufficiale dell'Isola dei Famosi 2019: in gioco restano Marco Maddaloni, la Altobello, Aaron e Vismara. Lunedì 1° aprile va in scena la finalissima. 

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Commenti