Televisione

Isola dei Famosi 2019: il cast completo e le novità

Tutto sul reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, al via dal 24 gennaio. D'Eusanio e Parietti opinioniste, Alvin inviato ufficiale dell'Isola dei Famosi 2019

Isola dei Famosi 2019

Francesco Canino

-

Eternamente in bilico tra commedia umana, liti, lacrime e strategia, quindici vip (o aspiranti tali, dipende dai punti di vista) sono pronti a sbarcare in Honduras per l’Isola dei Famosi 2019, la quinta targata Canale 5, al via da giovedì 24 gennaio. Al timone del reality c’è saldamente Alessia Marcuzzi, temprata dalle polemiche per il “canna gate” che lo scorso anno servirono a rinvigorire gli ascolti e a scatenare dissidi senza fine. Ecco tutte le novità.

Isola dei Famosi 2019, il cast completo 

Partiamo con la ciurma "piratesca" - è questo il fil rouge dell'edizione 2019 - dei nuovi naufraghi. A lanciarsi dall'elicottero saranno Sarah Altobello, autoproclamatasi sosia italiana di Melania Trump, il giornalista Paolo Brosio (già inviato del reality, nel 2006), l'attore Kaspar Capparoni e la regina delle soap argentine, Grecia Colmenares. "Per lei il tempo non è passato", dice Alessia Marcuzzi. "Guarda che è del '62, è più giovane di me", le fa notare ironica Alba Parietti, la nuova opinionista in conferenza stampa.

Tra famosi veri e aspiranti tali (la maggioranza) sono pronti a sbarcare a Cayo Cochinos anche la modella Youma Diakite (che deve la popolarità alla Buona Domenica di Costanzo), l'ex Pooh Riccardo Fogli, l'ex calciatore algerino del Siena Abdelkader Ghezzal, l'attrice Demetra Hampton, Marina La Rosa (iconica concorrente del primo Grande Fratello), il judoka Marco Maddaloni (già vincitore di Pechino Express 2), la social modella Taylor Mega, Viktorija e Virginia Mihajlović (figlie di  Siniša Mihajlović), Aaron Nielsen (figlio di Brigitte Nielsen), Jo Squillo e il cantante Luca Vismara, lanciato da Amici.

 

Alessia Marcuzzi e le nuove opinioniste

"Stufa di condurre l'Isola? Assolutamente no. Ogni volta è un programma nuovo", spiega Alessia Marcuzzi, alla sua quinta stagione consecutiva. "Non è facle da condurre ma il lavoro grosso lo fanno i naufraghi", ammette, confermando che non disegnerebbe fare l'esperienza da naufraga. Archiviato il "canna gate", quest'anno dovrà fare i conti con due nuove opinioniste assai carismatiche e ingombranti, ovvero Alba Parietti e Alda D'Eusanio.

"Chi si aspetta la rissa ha sbagliato tutto: quando due donne si alleano è molto peggio", esordisce la Parietti, che mette le mani avanti e spiega di non voler fare la buonista. "Dietro il dramma c’è sempre la farsa. Voglio tirare fuori quella parte, far ridere e piangere". Occhio poi alla D'Eusanio, carica a pallettoni. "Portare una matta in mezzo ai matti? Non so cosa ne verrà fuori. Sono curiosa. Alessia e Alba? Saranno le mie badanti, mi proteggeranno da me stessa". Ne vedremo delle belle.


Alvin inviato (e non è uno scherzo)

Tra fake news e scherzo (riuscito solo a metà), la quinta edizione dell'Isola si aprirà con un piccolo colpo di scena. Filippo Nardi, annunciato nei giorni scorsi come inviato del reality, cederà invece il testimone poche ore dopo l'inizio della prima puntata ad Alvin, che tutti pensavano sarebbe stato un semplice concorrente. "In questi giorni sarà una specie di talpa tra i concorrenti, che scopriranno solo durante la prima diretta che in realtà il vero inviato è Alvin", spiega la Marcuzzi. “Avranno complottato, fatto strategie e non si aspettano che sia tutto un bluff". 


Il "cocco d'oro" e le "polene" Otelma e Cipriani

Ai protagonisti che partiranno per l’Honduras, si aggiungerà un altro concorrente scelto dal pubblico tra i quattro finalisti di #SarannoIsolaniAlice Fabbrica (travel influencer), Giorgia Venturini (comunicazione e media), Yuri Rambaldi (spogliarellista e aspirante tronista) e John Vitale (go-go boy) - e in più, ogni settimana, è previsto il ritorno a sorpresa di alcuni che hanno lasciato il segno nelle passate edizioni.

"Li abbiamo ribattezzati le 'polene', come le figure che troneggiano sulle prue delle navi. Cominciamo con Francesca Cipriani e il Mago Otelma, che staranno sull'isola una settimana, alternandosi per cinque settimane con altri ex naufraghi: solo il superstite entrerà in gioco come concorrente ufficiale”, spiega il capoprogetto Cristiana Farina. Sul fronte del gioco, in vero clima "piratesco, gli autori si sono inventani una sorta di caccia al tesoro (pare ce sia davvero uno da 50 milioni di dollari nascosto a Cayo Cochinos), che comprende un "cocco d'oro", una sorta di golden buzz che darà l'accesso diretto alla finale al concorrente che lo troverà.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti