Televisione

Isola dei Famosi 2018: Monte non va in studio, fuori la Capriotti

Dopo il "canna gate", il concorrente evita la diretta e manda un videomessaggio ad Alessia Marcuzzi. In nomination Perez, Nardi e il non famoso Franco

Francesco Monte Isola dei Famosi 2018

Francesco Canino

-

Chi si aspettava un faccia a faccia di quelli definitivi tra Eva Henger e Francesco Monte dopo il “canna gate”, è rimasto deluso. L’ex tronista ha infatti dato buca ad Alessia Marcuzzi e non ha presenziato alla quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2018, in onda il 13 febbraio: quando si confronterà con l’ex porno star, sarà solo in tribunale, annuncia con un videomessaggio, a poche ore dal Tapiro d’oro che gli ha consegnato Striscia la Notizia. Ecco il meglio e il peggio della serata.

Isola dei Famosi 2018, la gaffe di Rosa Perrotta

Sulla carta era una delle concorrenti più interessanti, invece Rosa Perrotta si sta dimostrando inutilmente polemica e verbosa, sempre pronta a criticare gli altri naufraghi, in particolare Alessia Mancini. “Fanno tutte le mamme premurose e poi i figli li lasciano a casa”, sbotta contro l’ex velina in un momento di rabbia. Uno scivolone che provoca la reazione di Alessia Marcuzzi e quella, ancora più secca, di Mara Venier.

“Rosa ti stai arrampicando sugli specchi, hai detto una cosa ingiusta per tutte le donne”, la attacca l’opinionista mentre l’ex tronista respinge le accuse. Cecilia Capriotti ne approfitta per inserirsi nel discorso, poi la Mancini le risponde gelida: “Finché non sei madre, tante cose non le puoi capire”.

 

La confessione di Francesca Cipriani

Se Francesca Cipriani non ci fosse, bisognerebbe inventarla. Almeno in questo contesto, sia chiaro. Dove inizi la persona e finisca il personaggio è difficile da capire, ma di certo l’Isola ha bisogno di protagonisti così surreali e una botta di nonsense ci vuole per bilanciare la pesantezza di certi concorrenti. “Nell’adolescenza ho passato un periodo brutto, sono stata vittima di bullismo”, rivela tra le lacrime. Se è vero che l’Isola serve anche a fare i conti con i propri fantasmi, la bombastica showgirl se ne sta liberando in maniera inedita. “Ricordati che sono l'anima e la personalità che contano. Sarà una frase banale ma è la verità: è il tuo sorriso che ci ha conquistato”, la consola via satellite la conduttrice.

Il videomessaggio di Francesco Monte

D’accordo con i miei legali, non posso e non voglio essere presente in studio”. Inizia così il videomessaggio con cui Francesco Monte motiva la sua assenza dall'arena dell'Isola dei Famosi. Certo, lo scorso sabato è stato ospite di Verissimo, ma declinare l’invito della Marcuzzi significava soprattutto evitare il faccia a faccia con Eva Henger, con cui si confronteranno in tribunale. Almeno questo è il proposito.

“Ci tenevo a questa esperienza, per me era un viaggio importante e stavo affrontando i miei fantasmi, da mia mamma alla mia ex ragazza”, ammette emozionato. “Ho sognato mia mamma e non mi capitava da tempo. In Honduras ho lasciato Paola Di Benedetto: ti guardo e ti aspetto”, ammette citando l’ex madre natura di Ciao Darwin. “Ci sono due verità, è giusto che si confrontino nelle sedi opportune”, precisa la conduttrice, esasperata dai toni polemici delle ultime due puntate. “Noi non siamo un programma giornalistico, vogliamo solo tornare divertirci. Ma spero che presto ci sarà una riappacificazione”.

Nino Formicola e il coraggio di ricominciare

In una serata che non regala brividi, uno degli snodi più belli ha come protagonista Nino Formicola, in arte Gaspare e la sua confessione a cuore aperto fa emozionare. “A sessant’anni mi sono ritrovato come un debuttante: è stata la prima volta in vita mia in cui volevo morire. La verità è che quando sei vecchio non servi più perché non sei più una novità: sentirsi chiedere se ancora sapevo far ridere dopo quarant’anni di carriera, è stato umiliante”, ammette il comico parlando della morte del collega Zuzzurro.

“Dopo cinque anni di delirio, mi sono reso conto che non potevo fare altro: potevo solo scendere nella fossa dei leoni e dire ero ancora vivo”, ha aggiunto. Dal mio punto di vista era difficile, ma ho sempre preso il mio lavoro seriamente: conta solo la stima del pubblico”. Chapeau, perché non è facile essere totalmente sinceri, ammettere quando sa essere cinico il mondo dello spettacolo e fare i conti con il successo che ti sfugge tra le dita. Nino Formicola è un serio professionista che merita un nuovo spazio in tv.

Fuori Cecilia Capriotti, in tre al televoto

Sul fronte della gara, invece, a lasciare il gioco è Cecilia Capriotti, bocciata al televoto. La showgirl abbandona l’isola tra le polemiche, puntando il dito contro Filippo Nardi e alcuni altri concorrenti che l’hanno ostracizzata (così dice lei). Prima però era uscito dal reality il sensitivo Craig Warwick, causa costola rotta. Al televoto finiscono questa settimana Amaurys Perez, Nardi e il non famoso Franco: l’obiettivo degli autori era scombussolare le alleanze e ci sono riusciti.


Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e donne: Lorenzo si dichiara. Il colpo di scena

Ilaria Spada, la prof di Immaturi ora punta a Medea

Da sempre a suo agio nei ruoli brillanti, l'attrice sogna il dramma. Sulla scia del compagno Kim Rossi Stuart...

Immaturi-La serie: tutto sulla nuova fiction di Canale 5

Ispirata al film di Paolo Genovese, andrà in onda da venerdì 12 gennaio. Nel cast di Immaturi-La serie ci sono Ricky Memphis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Commenti