Isola dei famosi 11 Alessia Marcuzzi
Televisione

Isola dei Famosi 2018: tutto sul cast del reality di Canale 5

Terza edizione per Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino inviato, Mara Venier e Daniele Bossari opinionisti. Si parte il 22 gennaio: tra i concorrenti Eva Henger

I giochi per il cast dell'Isola dei Famosi 2018 sono fatti. Alea iacta est, come avrebbe detto Simona Ventura, colei che il programma l'ha cresciuto portandolo al successo. La tredicesima edizione, la terza consecutiva condotta da Alessia Marcuzzi, prenderà il via il 22 gennaio - con lo sbarco dei concorrenti in Honduras - e i nomi dei nuovi "isolani" sono già stati svelati.

Isola dei famosi 2018, chi sono i "naufraghi" vip 

Dopo settimane di indiscrezioni e candidature (vere o presunte), l'elenco dei concorrenti dell'Isola dei famosi 2018 è cosa nota. Per l'ufficializzazione completa occorre aspettare ancora qualche giorno, ma Canale 5 ha già ufficializzato parte del cast via social, a cominciare da Nadia Rinaldi - rilanciata da Barbara D'Urso e dimagrita di 72 chili - la cantante Bianca Atzei e l'ex velina Alessia Mancini.

Pronti a fare lo zaino e a tuffarsi dall'elicottero anche l'ex pallanuotista Amaurys Perez (già concorrente di Ballando con le stelle) e la bombastica Francesca Cipriani - dopo decine di autocandidature, ce l'ha fatta - l'influencer Chiara Nasti (che si porta in dote 1,4 milioni di follower da Instagram), l'illusionista Giucas Casella (già concorrente della sesta edizione, nel 2008, si ritirò a causa di un malore) e l'ex tronista Rosa Perrotta.

Pronta a cominciare la sua terza Isola anche Alessia Marcuzzi che sarà affiancata da Stefano De Martino nei panni d'inviato. "L'ho voluto subito perché è amato dalle donne, è bello, è sexy, è un gran lavoratore e ha questa simpatia napoletana che conquista tutti", ha spiegato la conduttrice a Chi.



Stefano De Martino inviato, Venier e Bossari opinionisti

Come ampiamente anticipato, l'inviato di questa edizione sarà Stefano De Martino, che lascia dunque temporaneamente Amici col placet defilippiano per cimentarsi con questa nuova esperienza. In studio con Alessia Marcuzzi niente ospiti a rotazione - come ipotizzato in un primo momento - ma due presenze fisse: Mara Venier, regina incontrastata degli spoiler isolani, e Daniele Bossari, fresco di vittoria al Grande Fratello Vip 2.

"La verità, lo dico per la prima volta, è che tre anni fa fui chiamato come concorrente. Ero diventato padre da poco di Santiago  e questo mi portò a rifiutare", ha rivelato a Chi De Martino alla vigilia della partenza. "Mi presentai lo stesso al colloquio e si parlò del ruolo di inviato, ma non sarei stato pronto, mentre oggi, grazie anche alla conduzione del day-time di Amici, mi sento più sicuro. Alessia mi ha travolto con il suo entusiasmo, con la sua capacità di buttarsi in un progetto come se fosse la prima volta anche per lei". 

 

Eva Henger e Francesco Monte in Honduras

A confermare gli altri concorrenti del reality di Canale 5 è Spy, che certifica la partenza di Francesco Monte - fresco di rottura da Cecilia Rodriguez via Grande Fratello Vip 2 - l'ex porno star Eva Henger, l'aspirante showgirl Cecilia Capriotti, due ex concorrenti del Grande Fratello Filippo Nardi (visto nella seconda edizione, oggi fa il deejay) e Jonathan Kashianian (vincitore della quinta stagione) e il medium Craig Warwick.

Strizza l'occhio alla tv anni '80-'90 la partecipazione di Nino Formicola, del duo comico Gaspare e Zuzzurro, mentre guarda al mondo dei social la presenza del modello Marco Ferri (figlio dell'ex giocatore dell'Inter Riccardo). Chiudono il cast l'ex madre natura di Ciao Darwin Paola Di Benedetto e uno dei dieci concorrenti non famosi di Saranno Isolani, l'esperimento in onda in questi giorni sul sito di Mediaset.

Chi sono i tre #SarannoIsolani

I tre aspiranti naufraghi che si contenderanno un posto nel cast ufficiale del reality condotto da Alessia Marcuzzi. I tre più votati sono stati: Deianira Marzano, Franco Terlizzi, Valerio Schiavone. Solo uno di loro però riuscirà a vivere sulle spiagge di Cayo Cochinos e sarà sempre il pubblico a decidere chi attraverso un televoto che verrà aperto nel corso della prima puntata. Un sunto degli otto episodi, trasmessi sui social, andranno in onda domenica 21 gennaio su Italia 1.

Per saperne di più: 



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti