Non è romantica come Laguna blu ma la svolta sentimentale all'Isola dei Famosi 12 arriva ugualmente grazie a Paola Barale e Raz Degan. È toccato infatti alla ex coppia infiammare la settima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, un lungo "processo" a Samantha De Grenet - accusata di essere la regista e stratega di tutte le alleanze - interrotto solo dal ritrovato feeling tra la conduttrice e l'attore, che finiscono per baciarsi in diretta. 

Isola dei Famosi 12, Rocco Siffredi contro la De Grenet
In attesa del verdetto del televoto - a rischiare l'eliminazione sono Moreno, Simone Susinna e Raz Degan - la puntata si apre con un faccia a faccia transoceanico tra Rocco Siffredi e Samantha De Grenet, ribattezzata la "regina dell'isola" (e non in senso positivo). Il pornodivo si è alleato con Degan e attacca frontalmente la conduttrice: «Lui ci mette la faccia e tu la fai mettere agli altri e non ti esponi mai», osserva Siffredi, facendola passare per la stratega di questa edizione, sostenuto da Degan che in studio raccoglie applausi e ovazioni così clamorose da sembrare sospette.

Barale e Degan si baciano 
Uno dei momenti più divertenti della serata è però la prova ricompensa, un espediente per sostenere i tre nominati e fargli incontrare una persona cara. Così Susinna ritrova il fratello (ma pare più interessato al cibo che a lui), Moreno riabbraccia il padre e Raz Degan può finalmente riabbracciare la sua ex Paola Barale: il felling tra i due è evidente e il pubblico invoca la reunion, tanto che scatta il classico coretto "bacio, bacio" e l'attore non si fa sfuggire l'occasione. 

Sollecitati più volte da quella furbastra di Vladimir Luxuria, si scambiano un bacio che fa impazzire Twitter e sognare un ritorno di fiamma. «Sono felice per questa bionda, grazie per la sorpresa», commenta lui finalmente sorridente e felice (dopo settimane di polemiche e rimbrotti). La Barale sembra incredula, poi accoglie l'invito della Marcuzzi e accetta di restare sull'isola con lui per una notte. 

Moreno all'"ultima spiggia" 
Dopo le gioie, i dolori. Il pubblico non ha dubbi e boccia clamorosamente al televoto Moreno - con il 53% dei voti - e Degan esulta senza nemmeno smorzare l'entusiasmo, dopo essersi scontrato con il rapper in maniera frontare. «Vergognati, non gli hai neanche stretto la mano, sei un bambino», sbotta in diretta la De Grenet. A sorpresa, il cantante non lascia però il gioco ma viene condotto sull'isola dei primitivi dove trascorrerà i prossimi sette giorni: a poche puntate dalla fine, torna dunque l'"ultima spiaggia", di cui i concorrenti non sono a conoscenza. 

Eva Grimaldi finisce al televoto 
L'ultima parte della puntata riserva ancora qualche sorpresa e a rendere il clima ancora più teso è la prova leader, durante la quale si impone a sorpresa Samantha De Grenet, che batte Giulio Base e indossa così la collana dell'immunità. Raz Degan non gradisce e al momento delle nomination scoppia l'ennesimo alterco tra i naufraghi: il primo confronto è tra Raz e la De Grenet, a causa del telo che ripara i concorrenti dalla pioggia, il secondo vede fronteggiarsi questa volta l'attore con la cantante neomelodica Nancy Coppola.

Dallo studio Siffredi punzecchia ancora la De Grenet, che però replica a muso duro - «pensa a quello che mi hai detto tu prima di andartene: non lo posso ripetere perché mio figlio mi ascolta» - poi arriva l'ora delle nomination. Il "tutti contro Raz" è ormai una certezza di questa edizione (anche se il pubblico è tutto dalla sua parte e continua a salvarlo) e come da copione finisce al televoto: questa settimana sfiderà Simone Susinna ed Eva Grimaldi, scelta a sorpresa dall'amica De Grenet. «Ci vuole un personaggio forte», spiega lei nominandola.  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti