Francesco Canino

-

Quando la fame inizia a farsi sentire, gli scontri tra i "naufraghi" si inaspriscono. È una delle regole base dell'Isola dei Famosi e anche in questa dodicesima edizione non poteva non essere così: i concorrenti mangiano poco e nulla e faticano a metabolizzare gli strascichi della diretta di martedì sera, quando è andato in scena l'"uno contro tutti", che ha avuto come protagonista assoluto Raz Degan. Proprio contro l'attore israeliano se la prende in queste ore anche Samantha De Grenet

Isola dei Famosi 12, De Grenet vs Degan
Mentre arriva il nuovo sacco di riso, scoppia l'ennesimo confronto tra Raz Degan e Samantha De Grenet, contestata dall'attore per il metodo di suddivisione del cibo. Degan è il leader è vorrebbe imporsi ma la De Grenet chiede che sia la maggioranza ad esprimersi e prende in mano la situazione: «Ora si gioca», sbotta la showgirl, consapevole di essere una delle poche vere avversarie di peso per l’attore israeliano.

La De Grenet pare non aver ancora metabolizzato lo scontro durante la diretta di martedì, ha percepito un accanimento contro altri concorrenti e un trattamento più benevolo nei confronti di Degan. «Sembriamo otto matti contro uno. Ma il Raz vero è quello che fuori onda insulta e ci accusa di essere “piccoli”», sbotta sostenuta da Giulio Base e dal resto del gruppo. La spaccatura è sempre più netta e appare irreversibile.

Imma Battaglia prova a mediare
Il gruppo è di fatto compatto contro Raz Degan, che continua a passare il suo tempo con Imma Battaglia, la quale resterà sull'isola solo per sette giorni. L'attivista Lgbt fa da osservatrice sul campo, tenta la mediazione e si confronta con l'amica del cuore Eva Grimaldi: secondo la new entry tutti hanno «un pezzettino di ragione» e allo stesso tempo devono fare un passo indietro. Imma si sente protetta dal gruppo e ma secondo le regole imposte dalla produzione deve vivere a stretto contatto con Degan, che viene puntualmente pizzicato da Giulia Calcaterra: le provocazioni della ex velina, infatti, non sono passate inosservate e la Battaglia si rende sempre più conto delle difficoltà a cui si va incontro stando sull’Isola. Le probabilità di portare equilibrio tra Raz e gli altri sembrano assottigliarsi ogni giorno di più.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 12: tutti pazzi per Barale-Degan, Imma Battaglia in Honduras

In studio arriva Paola Barale per sostenere l'ex fidanzato. In nomination Simone Susinna, Giulia Calcaterra e Moreno

Isola dei Famosi 12: tutti contro Raz Degan, la Barale in studio per sostenerlo

Gli otto naufraghi in gara vivono separati e con gli animi costantemente accesi. Domani sera sorprese per loro

Isola dei Famosi 12: Massimo Ceccherini ha abbandonato il reality

Moreno instilla nell'attore il dubbio che Raz Degan potesse averne offeso la moglie durante una discussione e lui lascia

Commenti