Francesco Canino

-

Non ci voleva un indovino ad ipotizzare l'esito del televoto della quarta puntata dell'Isola dei Famosi 12. Come da previsioni, Raz Degan ha battutto il chirurgo plastico Giacomo Urtis, che se torna dunque a Milano pronto a rituffarsi nella mondanità meneghina di cui è uno dei protagonisti indiscussi. L'attore israeliano - uno dei pochi veri personaggi di questa stagione del reality di Canale 5, capace di dare un po' di mordente ad una edizione che per ora ha regalato rari colpi di scena - resta invece in gara ma finisce nuovamente al televoto contro Massimo Ceccherini.

Isola dei Famosi 12, De Grenet vs Ceccherini
La puntata si apre con un riassunto della settimana e il focus è sulla lite tra Raz Degan e Massimo Ceccherini, recordman nel minacciare di lasciare il gioco. Nel frattempo hanno fatto pace ma proprio quando quest'ultimo ironizza sulla situazione, Samantha De Grenet sbotta: «Basta con questi siparietti ripetitivi. Sono stanca, ma sono l'unica che ha il coraggio di dirtelo». Ceccherini non gradisce e risponde indispettito, poi esplode anche Degan, che fa il bilancio della sua Isola: «Fino a due giorni fa pensavo al gruppo e davo tutto di me. Alcuni però vogliono fare gli eroi davanti alle telecamere, fanno di tutto per far vedere quanto sono capaci», attacca l'attore provocando l'irritazione degli altri naufraghi. «Io non credo che gli altri recitino, ognuno vive l'isola a modo proprio», precisa però Alessia Marcuzzi

Giacomo Urtis contro tutti
Ad un passo dalla possibile eliminazione, va in onda un rvm in cui il chirurgo Giacomo Urtis si sfoga con Massimo Ceccherini prendendosela un po' con tutti, in particolare con Giulio Base, Eva Grimaldi (che definisce falsa) e soprattutto Samantha De Grenet, che però replica sempre più stizzita (per fortuna c'è qualuno che sfodera un po' di personalità, signori): «Non ho mai parlato con Massimo di nomination, tutto questo siparietto se l'è inventato lui». Così si sfiora nuovamente il "tutti contro tutti", con un avvitamento sulla questione nomination che è un copione noioso già visto e rivisto in tutte le edizioni.

Salvo Raz Degan 
Come da previsioni, arriva l'esito del televoto ed è Giacomo Urtis a dover lasciare il gioco, con il 67% dei voti. Il pubblico salva dunque Raz Degan che però esplode in maniera polemica e un po' troppo criptica prima con l'ex Velina Giulia Calcaterra e poi con Eva Grimaldi, che si difende in diretta respingendo le accuse piuttosto fumose dell'attore. La prova evolutiva la passa l'intero gruppo, compresi i nominati, dunque in settimana ne vedremo delle belle visto che vivranno tutti sulla nuova isola, quella delle Terre: la prova leader è invece vinta da Samantha De Grenet, che si guadagna in diretta l'immunità.

Il triangolo Malena-Moreno-Simone
«È stata una settimana bella a parte l'astinenza», esordisce sorniona la pornostar Malena, da giorni al centro del gossip per il presunto triangolo che la vede protagonista con Moreno Donadoni e Simone Susinna. Lei prima ridimensiona il presunto bacio con il rapper genovese, che considera troppo geloso, poi punzecchia il modello che non ha colto le sue avances: i doppi sensi si sprecano, proprio come accadde durante la partecipazione del suo collega e "mentore" Rocco Siffredi, e alla fine la ragazza chiede ironicamente alla Marcuzzi di mandargli sull'isola dei ragazzi più intraprendenti. 

La confessione di Eva Grimaldi
Uno dei momenti più intensi della puntata è invece quello della nomination di Eva Grimaldi, che riceve il videomessaggio dell'amica del cuore Imma Battaglia e cede alle lacrime. «Mi ha fatto male sentire che recito davanti alle telecamere, perché io sono sincera fino in fondo. Qui mi sento una bambina sola che va avanti nonostante tutto», spiega commossa. «Per me qui niente è facile, anche la prova dell'altro giorno: io sono dislessica eppure ce l'ho fatta. Questo per me è già un traguardo enorme: prima o poi racconterò la mia storia, voglio essere di aiuto agli altri», confessa per la prima volta. 

Massimo Ceccherini show 
La lunga sequenza di nomination ribadisce le antipatie del gruppo, che punta ancora una volta contro Raz Degan, il quale fa il pieno di voti. A spezzare la liturgia della puntata è Massimo Ceccherini che, in collegamento con Alessia Marcuzzi, mette in scena un mini show irriverente ironizzando sulla sensualità della conduttrice e lasciandosi andare a commenti a tutto campo sugli altri concorrenti, da Malena a Giulia Calcaterra: «Ci siamo coalizzati contro l'ex velina», dice svelando una strategia che non porta però i suoi frutti. Allo scontro frontale finiscono infatti lui e Degan, dunque, comunque vada, la prossima settimana l'Isola 12 rischia di perdere uno dei concorrenti forti di questa edizione. 



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 12: screzi tra i naufraghi, Degan e Urtis a rischio eliminazione

Nervosismo tra i concorrenti a causa dalla presenza dei mosquitos, che hanno tormentato Samantha De Grenet

Isola dei Famosi 12: eliminata la Caldonazzo, scintille tra Marcuzzi e Degan

La conduttrice ha duramente criticato l’atteggiamento dell’attore israeliano nei confronti degli altri naufraghi

Isola dei Famosi 12: Andrea Marcaccini in studio, flirt tra Bettarini e la Mello

È la prima volta nella storia del reality che una concorrente e l'inviato si innamorano. Lo rivela il settimanale "Chi"

Commenti