Francesco Canino

-

Dopo settimane di indiscrezioni, outing più o meno sussurrati e gossip vari, Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono uscite allo scoperto e hanno confermato di essere una coppia. L'attrice e l'attivista politica, paladina dei diritti degli omosessuali in Italia, lo hanno dichiarato poco prima che la Battaglia lasciasse l'Isola dei famosi e l'Honduras, dove si era recata su invito della produzione per stare vicino alla compagna: il coming out arriva proprio alla vigilia della sesta puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, mentre la coppia posa ufficialmente per la prima volta sul settimanale Chi.

Isola dei Famosi 12, il coming out di Eva Grimaldi 
Nei giorni scorsi ci aveva pensato Raz Degan a confermare indirettamente la storia d'amore tra la Grimaldi e la Battaglia: parlando con l'attivista, il naufrago si era infatti lasciato scappare un «vi ammiro perché nella vita tu e Eva siete una coppia». Poi, nelle scorse ore, Eva Grimaldi è uscita allo scoperto: «Mi sento benedetta ad avere Imma, lei è la mia vita. È una cosa meravigliosa avere una relazione bella, trasparente. Ho fatto tutto io, avevo bisogno di una persona che mi capisse. C'avevo visto bene, però. Non è stato semplice per me, io che sono figlia degli anni '80 dove era più facile apparire che essere».

Poco prima di lasciare l'Isola, Imma Battaglia e la Grimaldi si sono concesse qualche ora su una spiaggia deserta, tra baci e tenerezze, con la produzione che ha organizzato per loro un banchetto speciale con tanto di riso e aragoste. «L'amore che proviamo è bello, sereno, sincero, molto forte e solido», ha confermato la Battaglia al settimanale Chi, che ha dedicato alla coppia un servizio sul numero in edicola questa settimana. «Il mio coming out è una cosa importante. La mia famiglia lo ha saputo prima di partire, ho fatto una riunione per comunicarglielo», ha svelato la Grimaldi parlando con Samantha De Grenet.

Paola Barale in Honduras? 
Ospite che va, ospite che viene. Nel corso della sesta puntata, il pubblico scoprirà se Paola Barale avrà accettato la proposta giunta martedì scorso da Alessia Marcuzzi, ovvero recarsi in Honduras per fare visita ai naufraghi e sostenere l'ex fidanzato Raz Degan, sempre più in lite con gli altri concorrenti: se la conduttrice accettasse la proposta, sarebbe davvero un colpaccio per il programma. In serata si scoprirà poi chi tra Simone SusinnaGiulia Calcaterra e Moreno Donadoni, i tre nominati della settimana, dovrà lasciare per sempre l’Isola Dei Famosi 12.

 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 12: Samantha De Grenet attacca Raz Degan

Continua l'isolamento dal resto del gruppo dell'attore israeliano, nonostante i tentativi di mediazione di Imma Battaglia

Isola dei Famosi 12: tutti pazzi per Barale-Degan, Imma Battaglia in Honduras

In studio arriva Paola Barale per sostenere l'ex fidanzato. In nomination Simone Susinna, Giulia Calcaterra e Moreno

Isola dei Famosi 12: tutti contro Raz Degan, la Barale in studio per sostenerlo

Gli otto naufraghi in gara vivono separati e con gli animi costantemente accesi. Domani sera sorprese per loro

Commenti