Francesco Canino

-

Tutti contro Raz Degan. Anche Alessia Marcuzzi. È caldissima l'atmosfera sull'Isola dei Famosi 12, dove trionfano l'amore e le liti: non siamo al tutti contro tutti, ma poco ci manca e a gettare benzina sul fuoco ci pensa anche la conduttrice, che tira fuori le unghie e rimette al suo posto l'attore israeliano, criticato da tutti gli altri naufraghi per i suoi atteggiamenti autoritari. Intanto è confermato il flirt tra Stefano Bettarini e Dayane Mello, scoppiato in tutta fretta subito dopo l'eliminazione della modella brasiliana.

Isola dei Famosi 12, scintille tra i naufraghi 
«È tutto assolutamente fuori controllo», ironizzano l'opinionista Vladimir Luxuria e Alessia Marcuzzi in apertura di puntata. Si chiude l'Isola delle caverne e a decidere il destino dei naufraghi sarà la prova evolutiva mentre i concorrenti fanno i conti con i litigi avvenuti in settimana, come quello tra Nathaly Caldonazzo e Massimo Ceccherini, entrambi in nomination. Luxuria pizzica in diretta Moreno, reo di aver spettegolato contro Ceccherini, che a sua volta ha litigato con Eva Grimaldi. Non è migliorato nemmeno il rapporto tra la Caldonazzo e la neomelodica Nancy Coppola: tra di loro sono volate parole grosse e il battibecco prosegue anche in diretta. 

Eliminata Nathaly Caldonazzo
Arriva poi inevitabile il verdetto del televoto ed è il pubblico a salvare Massimo Ceccherini, eliminando così dal gioco Nathaly Caldonazzo. La prova evolutiva spacca poi il gruppo e incorona la Dottoressa Tibi vera super star di questa edizione, proprio nell'"anno della scimmia" (anche in tivù, dopo l'esibizione dello scimmione al fianco di Gabbani a Sanremo 2017): tutte le donne, più Raz Degan (il migliore della prova), passano la sfida e approdano sull'Isola degli evoluti, mentre gli altri uomini restano fermi sull'Isola dei metalli. Simone Susinna invece sbanca la prova leader, battendo l'ex velina Giulia Calcaterra, e si aggiudica la collana dell'immunità. 

La love story tra Bettarini e Dayane Mello
In studio si apre il momento gossip. Per la prima volta nella storia del reality è scoppiato l'amore tra un inviato e una concorrente, in questo caso Bettarini e Dayane Mello. «Lui e bellissimo, abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia ed è andata bene», ammette la modella, che rientra in studio fasciata in un abito ultra sexy e trasparente. La copertina di Chi ha anticipato il bacio che i due si sono dati in Honduras e la Mello lo conferma: «Stiamo bene insieme e sono felice. Ma della mia vita privata non parlo». Per lei arriva un mazzo di rose, con un bigliettino da parte di Bettarini: «Ricordo la qualità e l'intensità dei nostri momenti», gli scrive l'inviato, che dovrà pazientare prima di rivedere la sua nuova fiamma. 

Alessia Marcuzzi contro Raz Degan 
Ma il momento cult della puntata è il confronto-scontro tra Alessia Marcuzzi e Raz Degan, inviso agli altri naufraghi per i suoi atteggiamenti che qualcuno ha definito "dittatoriali". La conduttrice prova a farglielo notare ma l'ex modello reagisce male provocando la reazione stizzita della Marcuzzi: «Io non ti devo insegnare niente ma non mi sfidare perché sono educata e gentile con te e tu mi stai trattando male», sbotta. «Se hanno qualcosa contro di me possono venire a dirmelo in faccia anziché parlare e fare gossip alle mie spalle. Quando non voglio sentire discorsi, faccio l'isola per i fatti miei. Fate vedere le cose belle, sono caduto in un contenitore che non conosco e sono strumentalizzato: adesso parlerò e farò molto di meno», replica Degan in un lungo monologo che provoca i fischi del pubblico in studio.

«Non trattarmi così la prossima volta perché io non sono maleducata con te: spero che tu abbia capito quello che ti voglio dire. A volte il modo che hai di parlare è duro e viene recepito male dai tuoi compagni», chiude la conduttrice. Come da previsioni, è proprio Raz Degan a finire in nomination, contro il chirurgo Giacomo Urtis

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 12: Andrea Marcaccini in studio, flirt tra Bettarini e la Mello

È la prima volta nella storia del reality che una concorrente e l'inviato si innamorano. Lo rivela il settimanale "Chi"

Isola dei Famosi 12: espulso il modello Andrea Marcaccini

Al momento della sottoscrizione del contratto non ha dichiarato di avere dei procedimenti penali in corso

Isola dei Famosi 12: De Grenet vs Caldonazzo, Andrea Marcaccini a rischio

Intanto scoppia la polemica sul modello Andrea Marcaccini, accusato di violenza dalla ex fidanzata

Commenti