Francesco Canino

-

Dopo appena cinque giorni si scalda l'atmosfera sulla spiaggia dell'Isola dei Famosi 12. In attesa che la fame e la convivenza forzata inizino a farsi sentire, a creare le prime tensioni sono le nomination di lunedì scorso che Samantha De Grenet non ha ancora metabolizzato: la conduttrice è infatti finita al televoto contro la modella brasiliana Dayane Mello la quale, forse per strategia, ha insinuato il dubbio che a votare la De Grenet sia stata anche la sua amica Nathaly Caldonazzo. Sull'isola dei primitivi anche un sussurro può trasformarsi in uragano e il rumor lanciato dalla Mello in poche ore ha monopolizzato la conversazione e creato i primi attriti.

Isola dei Famosi 12, la De Grenet contro la Caldonazzo 
Il nome più chiacchiarato e discusso in queste ore all'Isola dei Famosi è quello di Nathalie Caldonazzo. Sull'isola degli evoluti, a "tramare" contro di lei è la neomelodica Nancy Coppola: le due si detestano cordialmente, vedi le scintille in diretta lo scorso lunedì, e la cantante pungola il modello Simone Susinna che ammette di aver nominato la Caldonazzo perché non dà nessun apporto al gruppo. Ma il grosso della discussione sull'ex showgirl del Bagaglino è tutta sull'isola dei primitivi, dove Dayane Mello gioca d'astuzia e spiffera a Samantha De Grenet che a votarla sarebbe stata anche l'amica Nathaly Caldonazzo.

La De Grenet non prende bene la notizia e accusa di tradimento Nathaly, che in verità ha nominato Nancy Coppola. Il gruppo però non sembra credere alla Mello e il più dubbioso è Massimo Ceccherini che cerca di far aprire gli occhi alla De Grenet, ironizzando anche su cosa accadrebbe in un’ipotetica prova che le vedesse schierate l’una contro l’altra. Per ora il confronto è rimandato, visto che le due amiche sono spiaggiate su isole diverse, ma il faccia a faccia è solo rimandato a lunedì: la strana alleanza tra la De Grenet e la Mello potrebbe saltare in maniera clamorosa. 

Le tensioni per il cibo
A fomentare i primi screzi è poi ovviamente la questione cibo. Sull'isola dei primitivi Massimo Ceccherini riesce a pescare il suo primo pesce, ma i naufraghi sono costretti a mangiarlo crudo non essendo ancora riusciti ad accendere il fuoco, problema che rende inutilizzabile il riso che la produzione ha dato in dotazione ai concorrenti. Sull'isola delle caverne si litiga invece per il cocco e ancora una volta al centro della discussione c'è la Caldonazzo, accusata dalla Coppola e dalla pornostar Malena di non dividere in maniera equa i cocchi. 

Andrea Marcaccini a rischio espulsione
In Italia invece gli occhi di molti sono puntati sul modello Andrea Marcaccini, denunciato dalla ex fidanzata Daniela De Jesus per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona, con tanto di accuse per un'aggressione raccontate in un'intervista al settimanale Chi. Una notizia shock di cui la produzione del reality di Canale 5 non era a conoscenza, come ha spiegato la conduttrice Alessia Marcuzzi: «Stanno girando accuse pensantissime che meritano, da parte nostra, di essere verirfcate. Questa settimana cercheremo di capirne di più e decideremo come comportarci. Noi della produzione non eravamo a conoscenza di niente». Lunedì in diretta le novità. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 12: Ceccherini minaccia di lasciare, al televoto De Grenet-Mello

Scintille in diretta tra l'attore e Vladimir Luxuria, che contesta i naufraghi dopo il tentativo di "ammutinamento"

Isola dei Famosi 12: pioggia e maltempo in diretta, salta la prima puntata

La Marcuzzi stoppa le rimostranze dei naufraghi: "Le vere tragedie sono altre, avrete un kit di sopravvivenza"

Isola dei Famosi 12: ecco il cast definitivo e tutte le novità del reality

Nella seconda puntata potrebbero fare il loro ingresso anche Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli

Commenti