Francesco Canino

-

E’ Cristian Galella il nuovo naufrago dell’Isola dei famosi 11. Come da previsioni, pochi minuti dopo essere sceso dalla zattera, l’ex tronista ha stravinto la sfida al televoto contro il re delle tisane dimagranti Gianluca Mech e si è aggiudicato il suo posto al sole. Il resto la terza puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi registra la confessione relativa all’"accendino gate" e l’eliminazione di Enzo Salvi.

L'"accendino-gate" infiamma l’Isola 11

"Stiamo parlando di un gioco che però ha delle regole che vanno rispettate". E’ risoluta Alessia Marcuzzi squadernando il cosiddetto “accendino gate”: a rivelare che i naufraghi avevano accesso il fuoco con un accendino era stato l’egittologo Aristide Malnati, subito attaccato da Marina Fiordaliso. Ed è proprio la cantante a confessare: “L’ho portato io, nascosto nel reggiseno. Eravamo tutti d'accordo nel non dire nulla, avevamo fatto un patto", ribadisce in diretta. Per la cantante è stata un settimana difficile, sempre più nervosa a causa della noia, tanto da litigare anche con l’amico Marco Carta: quanto resisterà ancora?

Paola vs Patricia a Isla Desnuda

A scaldare l’atmosfera, ci pensa da Isla Desnuda Paola Caruso. Piove a dirotto, i naufraghi patiscono il freddo e tra lei e Patricia Contreras scoppia una diatriba infinita e noiosissima su una presunta coperta rubata: la Bonas sfodera decibel a prova di pessimo udito e vomita sulla modella messicana tutto il risentimento delle ultime settimane. Andrea Preti si schiera a sorpresa con la Caruso e il risultato è un quarto d’ora di recriminazioni ad alto tasso di sbadigli.

Lo sbarco degli "zatterati"

In Palapa arriva poi l’ora del verdetto: come da previsioni, con il 66% dei voti Enzo Salvi lascia l'Isola, poi scatta l'ora della sfida tra i due gruppi - Desnudi versus famosi di "serie A" - vinta dai Stefano Orfei e Mercedesz Henger che conquistano il fuoco. Dopo tre settimane di attesa ad alto rischio spoiler da parte di Mara Venier, sbarcano a Cayo Paloma Cristian Galella e Gianluca Mech: dopo aver trascorso due giorni e due notti su una zatterra in balia delle onde e della pioggia, arrivano stremati e si apre subito il televoto per stabilire chi dei due diventerà un nuovo nuafrago.

Andrea Preti passa a Cayo Paloma

Poi va in scena un altro duello, questa volta a distanza via rvm, tra Paola Caruso e Gracia Torres: le due non si sopportano e se ne dicono di tutti i colori, così la produzione le costringe alla "prova del fuoco" per vincere la prova ricompensa. Vince la Torres che conquista spaghetti e polpette per tutti (ed è subito “la grande abbuffata”), poi Andrea Preti si aggiudica il "posto fisso" è diventa naufrago a tutti gli effetti.  

Tutti pazzi per Bosco

La parte finale della puntata è quella più frizzante, con lo sfogo in diretta di Fiordaliso: "L'Isola ti fa uscire la fragilità, sono stremata", confessa la cantante. A sostenerla ci pensano Mara Venier e la Marcuzzi, poi le nomination si accendono con Simona Ventura – ribattezzata ironicamente la paraguru – e con Bosco Cosob: l'amico saluta Jonás Berami, travolge tutti e regala una botta di surreale che fa venire voglia di mandarlo subito a Cayo Paloma. Poi arriva l’ultimo verdetto: con il 77% dei voti Galella è il nuovo naufrago – ne vedremo delle belle visto che lui e Preti si detestano - mentre Mech finisce al televoto con Fiordaliso e Alessia Reato, nominata dal leader Orfei.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei famosi 11: Stefano Orfei leader, Galella-Mech sulla zattera

Jonás Berami, Mercedesz Henger ed Enzo Salvi a rischio eliminazione. Chi rischia per l'"accendino-gate"?

Isola dei famosi 11: il "mistero" dell'accendino fa scoppiare i primi litigi

Recuperato il kit di sopravvivenza, i naufraghi provano a pescare. A Isla Desnuda tensione tra Andrea Preti e Paola Caruso

Isola dei famosi 11: Matteo Cambi si ritira, fuori Claudia Galanti

Al televoto finiscono Jonás Berami, Enzo Salvi e Mercedesz Henger. Gracia Torres approda al Cayo Paloma

Commenti