Dopo sessanta giorni l'avventura dei naufraghi dell'Isola dei Famosi 11 sta per terminare. Sabato i concorrenti del reality show di Canale 5 hanno infatti lasciato l'Honduras per raggiungere Milano in vista della finalissima, in onda questa sera, al termine della quale Alessia Marcuzzi svelerà il nome del vincitore. Ma chi conquisterà l'ambito premio? Ecco le ipotesi sui 5 finalisti.

Paola Caruso, la più amata dal pubblico

Gli occhi di tutti sono puntati su Paola Caruso. La Bonas di Avanti un altro rischia infatti di vincere. Fatta eccezione per Giacobbe Fragomeni, gli altri finalisti la detestano - in particolare Jonás Berami e Gracia Torres - e la temono. Il pubblico invece la ama, come dimostrano i televoti che l'hanno sempre premiata (persino contro il temibile Marco Carta) ma proprio in extremis le cose potrebbero cambiare perché all'Isola non c'è nulla di scontato. In apertura di puntata dovrà conquistare il duello contro la Torres.

Giacobbe Fragomeni, il gigante buono

Nessuno avrebbe scommesso che il plurimedagliato pugile sarebbe arrivato dritto alla finale. Abituato agli scontri sul ring, le trame e le alleanze isolane devono essergli sembrate ben poca cosa. Certo è che si è sempre tenuto fuori dagli intrighi e dai complotti (mai noiosi come in quest’edizione) e proprio per questo il pubblico potrebbe premiarlo, soprattutto dopo l'endorsement di Mara Venier. Tutto lascia pensare che lui e la Caruso, da Playa Desnuda con furore, si giocheranno la vittoria all'ultimo televoto.

Jonás Berami, l'avversario più temuto

L'attore de Il segreto rischia di "entrare Papa e uscire cardinale". L'ex tronista dispone di una nutrita e agguerrita pattuglia di fan ma - vedi il caso Carta - questo potrebbe non bastargli. Certo è che Berami ha giocato da gran stratega, tenendo un profilo basso (salvo gli scontri iniziali con Simona Ventura) fino all'ultimo minuto: lo scivolone di qualche giorno fa, ovvero la lite con la Caruso, potrebbero però costargli caro. In ogni caso resta uno dei favoriti.

Mercedesz Henger, l'outsider che potrebbe sorprendere

Di Mercedesz Henger passerà agli annali della tv soprattutto la prova in apnea, col presunto malore che ha causato una pioggia di tweet e diversi collassi in diretta (tra cui quello della madre Eva) per lo spavento. Tutto sommato ha fatto una bella isola, pur senza brillare per personalità, si è impegnata nelle prove e nella complicata vita isolana - cercando di mediare tra i vari concorrenti - ma è davvero difficile che vinca. A meno che non sfoderi tutta la fortuna di cui solo certi outsider sono capaci.

Gracia Torres, la rimonta impossibile

La modella spagnola non è mai stata particolarmente amata dal pubblico e il suo approdo in finale potrebbe diventare un caso di studio per gli esperti di combinazioni. Al netto del suo lato b, di cui si è parlato per settimane, ha dimostrato sempre grinta e determinazione e forse per questo non è mai risultata troppo simpatica. Lo "scacco alla regina" - vedi la votazione per mandare Simona Ventura al televoto - è forse la mossa più riuscita della sua strategia: lo scoglio più arduo ora è battere al televoto la Caruso. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti