Francesco Canino

-

Una Simona Ventura così davvero non si era mai vista. Fragile, in lacrime, costretta a fare i conti con se stessa e con il giudizio del pubblico: l'Isola dei Famosi spinge i naufraghi a mostrarsi senza filtri e senza maschere e così persino una virago come la conduttrice di Chivasso cede alle emozioni svelando il suo lato più umano. La batosta del televoto di lunedì contro Jonás Berami è difficile da metabolizzare e la solitudine più completa di Playa Soledad mette a dura prova persino i nervi di una scafata come Super Simo, che rimedia anche una caduta sugli scogli. Intanto a Playa Uva il gruppo è sempre più spaccato.

Isola dei famosi 11, Simona Ventura in lacrime

L'arrivo sull'"ultima spiaggia" evidentemente non era nei piani di Simona Ventura, che da quest'Isola dei Famosi si aspettava ben altro trattamento. La conduttrice non nasconde la tristezza, ammette di sentirsi profondamente rifiutata ed è convinta di essere odiata dal pubblico: “Capisco da questo televoto che comunque la gente non mi vuole bene”. La sconfitta pesa e basta una difficoltà nell'apertura dei cocchi a farla scoppiare in lacrime. "Sto male e non so se tutto questo sforzo, tutta questa disposizione ne valga la pena. Io non ho voglia di vincere, io volevo far vedere una parte di me e pensavo che la gente potesse capirlo”. Per la prima volta la Ventura si mostra senza maschere, svelando una debolezza inattesa: "Mi fa paura non parlare con nessuno. Ho paura ma non mollo: è inutile piangersi addosso, adesso è ora di reagire". 

Anarchia totale a Playa Uva

Lo "scacco alla regina" ha intanto fatto saltare ogni equilibrio a Playa Uva e i concorrenti devono reinventarsi un nuovo ruolo. Il gruppo ormai è spaccato e manca totalmente un leader: Stefano Orfei è completamente perso senza la sodale Ventura, Paola Caruso è insofferente per la nomination e sbotta ancora una volta contro Gracia Torres (quest'ultima, in coppia con Mercedesz Henger, con una punta di cattivo gusto prende anche in giro la conduttrice eliminata). Ma ormai siamo al tutti contro tutti e persino due “amici” come e Orfei e Alessia Reato litigano: lei definisce il circense “Brontolo” e scoppia il battibecco. Nemmeno i tentativi di Marco Carta di ristabilire un minimo di calma sembrano sortire gli effetti sperati.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei famosi 11: Jonás batte Simona Ventura, spavento per la Henger

Durante la prova in apnea, la ragazza sembra avere un malore e in studio scatta il panico. Scontro Galella-Preti

Isola dei famosi 11: scontro tra Paola Caruso e Marco Carta

Stasera la nuova puntata del reality. Grande attesa per l'esito della sfida al televoto tra Simona Ventura e Jonás Berami

Isola dei famosi 11: tensioni tra la Ventura e la Reato, Galella all'attacco

Lunedì il verdetto della sfida al televoto tra la conduttrice di Chivasso e Jonás Berami: chi vincerà?

Commenti