Francesco Canino

-

Dopo una settimana di polemiche incrociate, battaglie a colpi di sms e commenti al vetriolo, la lunga attesa sta per terminare. Tra poche ore andrà infatti in scena l'ultimo atto del duello tra Simona Ventura e Jonás Berami, piatto croccante dell'Isola dei Famosi 11: la vera "famosa tra i famosi", proprio lei che ha plasmato e portato al successo il reality più amato (e criticato), rischia questa sera di uscire dal gioco, imbracciare il suo "squallido zainetto" e tornarsene in Italia. 

Isola dei famosi 11, sfida aperta tra Ventura-Berami 

Piccola indispensabile premessa. La sfida tra Simona Ventura e Jonás Berami non è una di quelle cose che toglie il sonno a milioni d’italiani, ma fa un certo effetto pensare che una delle poche conduttrici carismatiche della tv italiana rischi di uscire di scena per mano di Gracia Torres - modella nota per il lato b più che per qualche dote artistica - e di perdere al televoto col reuccio de Il segreto, che può contare su un'agguerrita corazza di giovanissime fan.   

Piaccia o meno il suo stile, la Ventura resta una delle poche professioniste in mezzo a tante meteore da talent e conduttori improvvisati. La "duchessa" di Chivasso e Castagneto Po lascia il segno, anche quando scivola mesta ad Agon Channel, e nonostante molti (compreso chi scrive) abbiano pensato che partecipare all'Isola da concorrente fosse un azzardo troppo rischioso, lei ha rilanciato zittendo tutti. Come ne uscirà? Difficile fare previsioni, ma chi la conosce sa che il piglio combattivo e la visione da stratega sono i suoi punti di forza. Mai sottovalutarla, insomma: anche se finisse sull'"ultima spiaggia", troverebbe il modo per rialzarsi. 

Scintille tra Carta e la Caruso

Quanto alla vita a Playa Uva, la fame si fa sentire sempre di più e basta una piccolezza per far scattare la lite. Così Paola Caruso e Marco Carta si sono ritrovati a battibeccare per via di una pentola bruciata: i due non si sopportano e tutto il malumore viene fuori per una porzione di riso che la Bonas ritiene troppo piccola. "Ti lamenti sempre e metti ansia. Non fare la vittima", sbotta il cantante (che sta facendo davvero un ottimo percorso). La showgirl non accetta i suggerimenti della Ventura, che insiste perché i due chiariscano, ma lei resta sulle sue posizione: "E' una persona cattiva, voglio che stia lontana da me".   

Aristide a rischio ritiro? 

Mentre un malinconico Jonás  si rifugia sugli scogli a riflettere - "Fa la sceneggiata napoletana", lo attacca ironica la Ventura - Aristide Malnati torna a Playa Soledad dopo il malore dei giorni scorsi e solo dopo alcune flebo è riuscito a rientrare in gioco. La solitudine si fa sentire e la spossatezza fisica induce l'egittologo a meditare sul possibile ritiro: cosa deciderà questa sera? Intanto Cristian Galella e Paola Caruso riflettono sulle nomination, entrambi certi di finire quanto prima al televoto. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei famosi 11: tensioni tra la Ventura e la Reato, Galella all'attacco

Lunedì il verdetto della sfida al televoto tra la conduttrice di Chivasso e Jonás Berami: chi vincerà?

Isola dei famosi 11: scontro Simona Ventura-Jonás Berami, fuori Fiordaliso

La cantante perde al televoto, poi rifiuta di restare a Playa Soledad. Eliminata anche Patricia Contreras

Isola dei famosi 11: "prova leader" con incidente per Simona Ventura

Ricominciano le strategie in vista delle nomination. Merdedesz Henger punta il dito contro la conduttrice di Chivasso

Commenti