Francesco Canino

-

L’Isola dei famosi è finalmente cominciata”. La sintesi perfetta è merito di Alfonso Signorini e non resta che dare ragione al direttore di Chi: il reality show di Canale 5 ieri sera è entrato nel vivo del gioco, tra scossoni, discussioni feroci e lo svelamento definitivo di complotti e alleanze. A dominare è ancora una volta Simona Ventura che finisce però in nomination e si scontrerà con Jonás Berami in una lotta all’ultimo televoto.

Simona Ventura vs Jonás Berami

Ad agitare le acque è stata in settimana la "missione" di Simona Ventura e Aristide Malnati, che per due giorni hanno vissuto ad Isla Denusda. La partenza della Ventura ha fatto saltare ogni equilibrio ed è scattato il complotto anti-Simona. "Cayo Paloma è un covo di vipere", spiega lei decisa a raccontare la sua verità. "Ci sono intrighi e le maldicenze. Non mi piacciono le falsità, ci sono persone che recitano, come Jonás Berami e Mercedesz Henger", attacca in diretta e in Palapa scoppia il tutti contro tutti. "Io sono una guerriera e cercherò di stare qui fino alla fine" graffia la conduttrice di Chivasso.

La Henger e Berami tentano l'estrema difesa e senza troppi giri accusano la Ventura di essere falsa e complottista. Il gruppo è irrimediabilmente spaccato e a chiarirlo ci pensa Marina Fiordaliso: "Sull'isola ci sono due fazioni. Non ci si può amare tutti ed è normale che subiamo anche il fascino della guerriera Simona". La Ventura è dunque la regina, con tanto di vassalli, dall'altra parte ci sono invece i "giovani rivoluzionari".

Signorini attacca Andrea Preti

L’esito del televoto arriva presto e boccia a sorpresa Fiordaliso: un vero peccato, perché la cantante era una delle poche vere personalità di quest’edizione. Poi scoppia la lite tra Andrea Preti e Paola Caruso, da Isla Desnuda con furore: il modello la accusa di essere falsa e ironizza sulla sua professione - "pare faccia la valletta di Bonolis" - e in studio Alfonso Signorini sbotta: "Ma chi ti credi di essere, Marcello Mastroianni? Non giudicate con spocchia". Preti prova a difendersi ma peggiora solo la sua situazione.

Gracia leader, Malnati eliminato

Poi gli isolani devono scegliere chi portare a Cayo Paloma e scommettono sul pugile Giacobbe Fragomeni (perché se la Ventura è così stratega, è l'unica a votare per la Bonas?) mentre a Isla Desnuda tornano temporaneamente la Caruso e Patricia Contreras: per loro si apre il televoto e una delle due sarà eliminata prima della chiusura definitiva della spiaggia hot. Scatta l'ora della prova leader e la vince a sorpresa da Gracia Torres così un componente della squadra di Marco Carta rischia di uscire: la reazione a catena salva tutti meno Aristide Malnati che pesca il biglietto dell'eliminazione e deve lasciare il gioco.

Il complotto contro Cristian Galella 

Alessia Marcuzzi svela l'esistenza di Playa Soledad, una sorta di ultima spiaggia dove finiscono i concorrenti eliminati. Poi scoppia il caso Cristian Galella, con Andrea Preti e Stefano Orfei “intercettati” a tramare per far fuori dal gioco l'ex tronista. "Ho chiesto correttezza e sono stato ripagato così", osserva serafico Galella, che si commuove sentendo la voce della fidanzata Tara Gabrieletto. Come da previsione Paola Caruso vince il televoto e finisce a Cayo Paloma, mentre la Contreras sbarca all'ultima spiaggia seguita da Fiordaliso e Malnati: la cantante rifiuta di restare e al televoto vanno l'egittologo e l'attrice.

Simona Ventura a rischio eliminazione

Sul finale scatta l’ora delle nomination e accade l’imprevedibile. Gli occhi sono puntati su Simona Ventura che spiega: "L'Isola me la devo vivere attimo per attimo come voglio io", dice scivolando nella retorica nel tentativo di chiarire alcune affermazioni un po’ azzardate contro Jonás Berami. L’attore de Il segreto fa il pieno di voti, finisce dritto al televoto e lunedì prossimo si sfiderà proprio contro la Ventura, nominata da Gracia Torres. L’esito? Tutt’altro che scontato. Intanto il pubblico sceglie di far restare Malnati a Playa Soledad, mentre i naufraghi sono costretti ad abbandonare Cayo Paloma per approdare sulla nuova isola, ovvero Playa Uva. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei famosi 11: "prova leader" con incidente per Simona Ventura

Ricominciano le strategie in vista delle nomination. Merdedesz Henger punta il dito contro la conduttrice di Chivasso

Isola dei Famosi 11: Fiordaliso a un passo dal ritiro?

La produzione fornisce cinque fiammiferi per riaccendere il fuoco spento dalla pioggia. Paola Caruso contro i naufraghi

Isola dei Famosi 11: Enzo Salvi eliminato, Cristian Galella nuovo naufrago

Fiordaliso confessa di aver portato l'accendino sull'isola. Andrea Preti lascia Isla Desnuda e approda a Cayo Paloma

Commenti