Francesco Canino

-

Settimana di relativa calma all'Isola dei famosi. È bastata un po' di farina a riempiere gli stomaci dei naufraghi placando le tensioni latenti: il gruppo resta spaccato, ma il magico sacco portato in dono da Paola Caruso - di fatto "derubata" del suo tesoretto - ha appianato almeno per qualche ora le divergenze. Un messaggio della produzione agita però le acque e i vecchi rancori tornano prepotenti, come quello tra Jonás Berami e la Caruso. Lontana appena qualche chilometro, Alessia Reato resiste invece tenace sull'ultima spiaggia. 

Isola dei famosi 11, Paola vs Jonás 

È durato appena qualche ora il riavvicinamento tra Paola e Jonás. La Bonas di Avanti un altro è ancora grata con l'attore per il salvataggio di lunedì sera e fa con lui una riflessione sul suo percorso all’Isola: i due si aprono in modo sincero parlando dei rispettivi genitori e commuovendosi ma il giorno dopo tornano a detestarsi. Paola infatti si lamenta con Gianluca Mech degli sguardi insidiosi di Berami. “Mentre mangiavo il pane, lui guardava il mio per vedere se era più grande”, spiega. Poi i due battibeccano per il brodo: la showgirl lo vuole, mentre Jonás ne farebbe anche a meno e lascerebbe cucinare Mercedesz Henger. La tensione tra i due torna a salire. 

La farina della discordia

A complicare la situazione ci si mette poi la produzione con un comunicato in cui ribadisce il fatto che solo Paola Caruso può disporre della farina da lei vinta: il gruppo si stizzisce ma lei coglie l’occasione per mostrarsi tollerante e incarica Marco Carta di impastare il pane, mentre Giacobbe Fragomeni si mostra sempre più infastidito con lei, considerandola troppo protagonista. Lontana dalle beghe di Playa Uva, Alessa Reato prosegue la sua avventura in solitaria a Playa Soledad: tra patelle e ricci c'è tanto da mangiare e dunque l'ex velina non sembra rimpiangere la compagnia del gruppo. "Questa è la mia isola", ammette. 

Parla Simona Ventura 

Intanto si continua a parlare di Simona Ventura anche dopo il suo rientro in Italia. Ospite di Piero Chiambretti al Grand Hotel Chiambretti, la conduttrice ha fatto un bilancio della sua esperienza e all'Isola, respingendo le critiche. "Non ho né rimpianti né rimorsi. Andando all’Isola mi sono giocata tutto, sono andata lì cercando di far vedere tutta me stessa e ho vinto perché sono riuscita, specialmente nell’ultima settimana su Playa Soledad, a migliorare e a far vedere anche la mia fragilità, che era nascosta in me da tanti anni". Poi, quando Chiambretti le ha provocatoriamente chiesto con chi sarebbe tornata sull’isola, se con la Marcuzzi o con Alfonso Signorini, la Ventura ha risposto citando il direttore di Chi: "Con Signorini, perché secondo me direbbe un po’ meno fregnacce e darebbe meno giudizi. Capirebbe determinate cose perché è facile da qua avere delle immagini distorte, invece lì, sull’Isola, davanti al dolore vero, al lavoro vero, alla fatica vera, probabilmente anche il suo modo di vedere le cose cambierebbe".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei famosi 11: Simona Ventura dice addio al reality, fuori Preti e Orfei

Scontro in diretta tra l'ex naufraga e il direttore di Chi, Alfonso Signorini, per l'intervista a Stefano Bettarini

Isola dei famosi 11: scoppia la lite tra Paola Caruso e Gracia Torres

Gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini in partenza per l'Honduras: lunedì prossimo saranno a Playa Uva

Isola dei famosi 11: il televoto salva Orfei, eliminata Simona Ventura

L'ex conduttrice perde clamorosamente lo scontro finale con appena mille voti di scarto. Tutti contro Andrea Preti

Commenti