Francesco Canino

-

Prova leader con incidente all'Isola dei famosi 11. Nell'affrontare la prova a tempo per la conquistare la collana che garantisce l'immunità, Simona Ventura è scivolata rimediando un'escoriazione al ginocchio e qualche graffio in faccia: niente di grave e così da vera combattente si è rialzata e ha portato a termine la sfida a squadre, maschi contro femmine, vinta poi da Marco CartaGracia Torres.

Infortunio al ginocchio per la Ventura

La "prova leader" è come sempre molto fisica e questa settimana prevedeva un percorso a tempo: l'obiettivo era quello di tuffarsi in acqua, attraversare una rete, due corde incrociate, un asse e infine riporre un anello sui pioli senza mai farlo cadere in acqua. Simona Ventura è scivolata sulla rete e ha rimediato una botta al ginocchio che ha poi reso necessario un passaggio in infermeria: dopo appena qualche ora, la conduttrice è poi tornata in spiaggia, dove ad attendarla c’era tutto il gruppo felice di vederla in forma. La prova è stata vinta da Marco e Gracia che durante la diretta di lunedì dovranno sfidarsi per conquistare il titolo di leader.

Le strategie dell'Isola dei famosi 11

Intanto sono già ricominciate le grandi manovre in vista delle nomination di lunedì sera, quando il gruppo dovrà decidere chi tra gli spiaggiati a Isla Desnuda portare a Cayo Paloma. Gli animi si scaldano ma davanti alle telecamere i naufraghi cambiano discorso per non far conoscere le tattiche del gruppo. A chiarire le dinamiche ci pensa però Mercedesz Henger: secondo la ragazza chi manovra le pedine è Simona Ventura e chi non la pensa come lei viene “emarginato” dal gruppo. " Lunedì scorso molti avrebbero voluto l’arrivo di Giacobbe Fragomeni ma nel momento in cui Simona e Stefano Orfei hanno fatto il nome di Andrea Preti, quasi tutto il gruppo ha cambiato idea", spiega in un confessionale.  

Due naufraghi "a tempo" a Isla Desnuda

Le condizioni di vita su Isla Desnuda sono sempre più dure e l'unico che sembra resistere è Giacobbe Fragomeni, mentre Patricia Contreras e Paola Caruso sembrano arrivate al limite. Un piccolo sollievo arriva con una prova ricompensa che regala ai tre desnudi una pizza al tonno: loro ritrovano il sorriso poi vedono arrivare in lontananza una barca, a bordo della quale ci sono Simona Ventura e Aristide Malnati. I due naufraghi di "serie a" portano in dote una torcia con il fuoco che potranno regalare in cambio di una maschera per pescare: Caruso-Fragomeni-Contreras accettano lo scambio, ma per attuarlo Ventura-Malnati accettano di trascorrere con loro due giorni e due notti (senza il vincolo di spogliarsi). Come procederà la convivenza?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 11: Fiordaliso a un passo dal ritiro?

La produzione fornisce cinque fiammiferi per riaccendere il fuoco spento dalla pioggia. Paola Caruso contro i naufraghi

Isola dei Famosi 11: Enzo Salvi eliminato, Cristian Galella nuovo naufrago

Fiordaliso confessa di aver portato l'accendino sull'isola. Andrea Preti lascia Isla Desnuda e approda a Cayo Paloma

Isola dei famosi 11: Stefano Orfei leader, Galella-Mech sulla zattera

Jonás Berami, Mercedesz Henger ed Enzo Salvi a rischio eliminazione. Chi rischia per l'"accendino-gate"?

Commenti