Francesco Canino

-

La guerra del cibo all’Isola dei famosi 11 è ufficialmente scattata. La divisione del riso crea attriti costanti, i morsi della fame si fanno sentire prepotenti e basta una parola di troppo per far scoppiare litigi e discussioni infinite. E siamo solo all'inizio, perché il gruppo è più sfaldato che mai, sfiancato da antipatie incrociate e nomination difficili da digerire: soprattutto per Gracia Torres che, dopo settimane di strategie vincenti, è finita dritta al televoto per volontà del pubblico. Lei però se la prende con Paola Caruso ed è subito show tra prime donne.  

Isola dei famosi 11, la lite tra Paola e Gracia

Il dopo-diretta questa settimana è stato piuttosto teso, in particolare per Gracia Torres che evidentemente non ha gradito di essere finita in nomination, tra l'altro per mano del pubblico con una percentuale schiacciante. Il nervosismo su Playa Uva è palpabile e la modella se la prende con Paola Caruso: "Non si può dire al mattino 'ti voglio bene' e poi battere le mani quando ti nominano. Sei cattiva. Non voglio parlare con te", sbotta la Torres in lacrime. La Bonas di Avanti un altro – sempre più isolata da una parte dei naufraghi - però non ci sta a incassare le accuse e replica tranchant: "Ti rode perché il pubblico ti ha mandato in nomination, tu sei una brutta persona". Poi corre a sfogarsi con Gianluca Mech, fino ad ora uno dei pochi equilibrati del gruppo, che cerca di calmare la Caruso invitandola ad aprire gli occhi: "Qui alla fine tutti vogliono vincere".

Marco Carta e la Reato mangiano di nascosto

Sì, c'è il peso delle nomination ma c'è soprattutto quello della fame. Dopo 35 giorni la scarsità di cibo inizia a farsi sentire e persino gli infiniti tentativi di Andrea Preti di riaccreditarsi agli occhi degli altri isolani passano in secondo piano. Marco Carta cede e ha un mezzo svenimento, Jonás Berami invita il gruppo a condividere il cibo ogni volta e Alessia Reato accusa tutti per le porzioni poco eque. "È il primo vero giorno in cui ho patito la fame", osserva Carta in confessionale, poi trama con la Reato e quando i due scoprono un albero con alcune bacche iniziano a mangiare in solitaria nonostante Berami li invita ad aspettare che i frutti maturino. Loro tirano dritti - ma qualcuno aveva già mangiato le bacche senza condividerle - e l'attore commenta piccato: "Ognuno ormai inizia a pensare a se stesso".


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei famosi 11: il televoto salva Orfei, eliminata Simona Ventura

L'ex conduttrice perde clamorosamente lo scontro finale con appena mille voti di scarto. Tutti contro Andrea Preti

Isola dei famosi 11, Simona Ventura in lacrime: "Sono delusa ma non mollo"

La conduttrice comincia a patire la solitudine e sbotta: "Capisco da questo televoto che la gente non mi vuole bene"

Isola dei famosi 11: Jonás batte Simona Ventura, spavento per la Henger

Durante la prova in apnea, la ragazza sembra avere un malore e in studio scatta il panico. Scontro Galella-Preti

Commenti